Formula 1, Binotto, Leclerc e Vettel sul GP d'Australia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Binotto: “Abbiamo il compito di divertire”. Leclerc: “Melbourne sempre insidiosa”

Charles Leclerc

Formula 1, Ferrari si prepara al GP d’Australia. Binotto: “Prima indicazione affidabile sul nostro livello”. Leclerc, “Melbourne non perdona”.

Binotto, Leclerc e Vettel presentano il GP d’Australia. Si scaldano i motori in vista del GP d’Australia. I riflettori sono tutti puntati sulla Ferrari, reduce da un periodo di test non propriamente soddisfacente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Charles Leclerc
Montmelo’ (Spagna) 18/02/2019 – test F1 / foto Federico Basile/Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

Mattia Binotto in vista del Gp d’Australia: “È il momento di avere una prima e affidabile indicazione di quale sia il nostro livello”

Nell’intervista pubblicata sui canali ufficiali della Scuderia Ferrari, Mattia Binotto ha fatto il punto sulle ambizioni della Rossa per la prima gara ed è tornato a sottolineare la distanza con le dirette avversarie, che al momento sembrano decisamente più veloci.

“Dopo un lungo inverno di intenso lavoro nel quale abbiamo costruito e sviluppato la nostra monoposto è giunto il momento di avere una prima affidabile indicazione di quale sia il nostro livello di performance, e di quanto efficaci siano le migliorie che abbiamo introdotto negli ultimi mesi. Sappiamo perfettamente che i nostri rivali sono molto forti, ma siamo anche consapevoli di quanto lunga sia la stagione che ci aspetta e di quanto gli sviluppi, l’affidabilità e la nostra efficienza nei vari processi potrà essere importante. Affronteremo tutte le sfide che ci attendono da squadra, consci dei progressi che dobbiamo fare e consapevoli di avere alle spalle tanti straordinari tifosi in tutto il mondo”.

Inevitabile poi un commento sull’emergenza coronavirus che sta investendo l’Italia.

“L’Italia, il nostro Paese, e il mondo intero stanno vivendo tempi non facili e noi, come parte della Formula 1, abbiamo il compito di provare a strappare un sorriso o quanto meno di far divertire il pubblico che come sempre attende la prima gara della stagione con una trepidazione simile a quella che anima me e tutti i ragazzi della Scuderia”.

Mattia Binotto
fonte foto https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari/

Vettel, “La prima gara è sempre particolare”. Leclerc: “Melbourne sempre insidiosa”

Anche i due ferraristi hanno parlato in vista della prima gara della stagione.

“Dici Melbourne e ti vengono in mente tre parole: sole, atmosfera vibrante e dossi – ha dichiarato Vettel. Sole, perché quando ci andiamo a gareggiare il meteo è quasi sempre bello; atmosfera vibrante perché questa è una città piena di vita ed è sempre piacevole iniziare da qui la stagione; dossi perché come ogni anno sappiamo che la pista di Albert Park sarà molto sconnessa. Proprio tale elemento contribuisce a rendere altamente tecnico questo tracciato ed è probabilmente anche la ragione per la quale a noi piloti piace tanto. La prima gara è sempre particolare, credo che avremo modo di cominciare a capire meglio rispetto ai test quali sono i veri valori in campo”.

Decisamente più prudente invece Charles Leclerc, che pure in Australia ha dimostrato di saper guidare.

“Se dovessi definire Melbourne e la sua pista con tre parole direi: bella, insidiosa e divertente. Il bello è riferito alla città, che è splendida e piena di giovani che la rendono ancora più vitale. La pista invece è indubbiamente eccitante, perché è un tracciato cittadino, e io da sempre amo gareggiare tra i muretti, con parti che però sono molto veloci. Tuttavia è anche certamente insidiosa, perché, specialmente all’inizio del weekend, è sporca e l’asfalto non ha lo stesso grip di quello che si può trovare su una pista permanente. Per le sue caratteristiche Albert Park è un circuito che non perdona: ogni errore rischia di essere pagato caro, quindi quando si è in macchina è necessario rimanere costantemente concentrati”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 13:53

Formula 1, si parte dall’Australia: orari e info streaming

nl pixel