Binotto sulla stagione della Ferrari, "Nel traffico facciamo fatica"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Binotto sulla Ferrari, “Dobbiamo migliorare il passo gara, nel traffico facciamo fatica”

Mattia Binotto

Il team principal sul fine settimana di Baku: “Credo che nel complesso il weekend sia positivo, con un’altra pole position e il conseguimento di punti importanti per la classifica”.

Mattia Binotto ha analizzato il momento della Ferrari soffermandosi sui miglioramenti avvenuti nel corso della stagione e sui punti deboli della monoposto. La Rossa con Leclerc è tornata a brillare in qualifica, ma il passo gara è ancora insoddisfacente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Binotto, “Dobbiamo migliorare il nostro passo gara, nel traffico facciamo fatica”

Senza dubbio dobbiamo migliorare il nostro passo gara, a Baku complessivamente la prestazione non è mancata, perché quando entrambi i piloti sono stati nelle condizioni di spingere senza impedimenti davanti a loro hanno segnato sempre dei crono interessanti. Nel traffico, invece, non è stato così, quindi dobbiamo lavorare su quell’aspetto“, ha dichiarato Mattia Binotto analizzando la gara di Baku.

Mattia Binotto
Mattia Binotto

Binotto: “A Baku un fine settimana nel complesso positivo”

“Credo che nel complesso il weekend sia positivo, con un’altra pole position e il conseguimento di punti importanti per la classifica. Riguardando la gara sono certo che troveremo tutti dei dettagli nei quali poter migliorare. Ora ci aspettano tre gare di fila, dobbiamo mantenere la testa bassa e restare concentrati“, ha aggiunto Binotto come riportato da Racefans.net.

La classifica costruttori

In effetti la classifica costruttori è uno degli aspetti positivi della stagione della Ferrari. La Rossa, reduce da una stagione complicatissima, è in piena corsa per un terzo posto che non può essere ovviamente un punto di arrivo per il Cavallino ma che rappresenta un punto di partenza importante, che dimostra e testimonia l’ottimo lavoro fatto a Maranello negli ultimi mesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2021 13:22

Quali sono le auto elettriche più veloci? Ecco la classifica

nl pixel