Binotto sul rinnovo di Vettel: "A breve una decisione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ma a Vettel conviene rinnovare con la Ferrari?

Sebastian Vettel

Ferrari, riflessioni in corso sul rinnovo di Vettel. Binotto: “È la nostra prima scelta. Dobbiamo capire cosa è meglio per il progetto”.

Tempo di riflessioni in casa Ferrari, con Binotto che ha fatto sapere che in tempi brevi si prenderà una decisione sul futuro di Sebastian Vettel, in scadenza di contratto e in aria di rinnovo. Ma la sensazione è che il pilota tedesco non sia così convinto di un futuro a Maranello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma a Vettel conviene rimanere alla Ferrari?

Questa è la grande domanda. Quando Binotto parla della necessità di capire quale possa essere la soluzione migliore per il futuro parla anche dei dubbi di Sebastian Vettel.

La sensazione è che il tedesco sia intenzionato a sparare le ultime cartucce. Un all-in nel tentativo di arrivare alla vittoria quest’anno e poi cambiare aria per scrollarsi di dosso l’ombra di Leclerc.

Avere un compagno di squadra giovane e talentuoso è un rischio per un veterano. È difficile mantenere un rapporto pacifico, è difficile collaborare, è difficile competere. Se vinci hai fatto il tuo, se perdi sei un pilota finito sul viale del tramonto. E la competizione è appesantita dalle pressioni della Scuderia, che evidentemente ragiona in base a quello che è il suo progetto per il futuro.

Binotto parla del rinnovo di Sebastian Vettel: “A breve prenderemo una decisione”

Parlando del rinnovo di Sebastian Vettel, Binotto ha confermato che il pilota tedesco rappresenta la prima scelta per il futuro. Al momento la permanenza di Seb a Maranello sembra l’ipotesi più probabile per il prossimo anno.

“Vettel è la nostra prima scelta, dobbiamo capire cosa è meglio per il progetto. A breve prenderemo una decisione […]. Con lui abbiamo un bel rapporto, ci accomoderemo a cena e parleremo assieme di cosa è meglio per entrambi”.

Va detto che nei primi giri in pista il ferrarista ha dimostrato di poter essere competitivo. È presto per fare un bilancio, certo, ma il tedesco sembra intenzionato a riscattare un’annata in chiaro-scuro che si potrebbe archiviare come deludente senza il timore di essere stati ingenerosi.

Sebastian Vettel
12.03.2015 – Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF15-T Australian Grand Prix, Melbourne 12 – 15 March 2015 PUBLICATIONxNOTxINxUK 12 03 2015 Sebastian Vettel ger Scuderia Ferrari T Australian Grand Prix Melbourne 12 15 March 2015 PUBLICATIONxNOTxINxUK

Vettel tira il freno, “La mia situazione contrattuale non è la nostra principale urgenza”

Alle parole di Binotto fanno eco quelle dello stesso Vettel che ha tirato il freno o quantomeno ha provato a spegnere le luci dei riflettori sulla vicenda per arrivare al momento delle trattative nel migliore dei modi, senza distrazioni mediatiche.

“La mia situazione contrattuale non è la nostra principale urgenza. Abbiamo molto lavoro da fare. Non sono più preoccupato rispetto a tre anni fa. Amo guidare, quando la settimana scorsa sono tornato in macchina ero molto emozionato. Sono qui per vincere, quando ho firmato per Ferrari l’ho fatto per diventare campione del mondo ma ancora non ci siamo riusciti. La mia priorità è mettere in pista la macchina migliore possibile. Il contratto per ora non è importante. Più avanti, il contratto sarà una priorità e ne parleremo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 15:15

Formula 1, Binotto boccia il Das

nl pixel