Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2021, qualcosa si muove. Binotto apre le porte di Maranello al campione del mondo: “Pilota straordinario”.

Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2021? Il sogno c’è e forse è una possibilità. L’apertura – la seconda in realtà – arriva direttamente da Binotto che alla stampa ha espresso il suo apprezzamento per il campione britannico.

Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2021, Binotto si espone

Mattia Binotto non ha scoperto le carte ma ha iniziato un ben poco velato corteggiamento al campione del mondo. Rispondendo alla domanda di un giornalista inglese, il team principal ha fatto intendere che il trasferimento di Hamilton alla Ferrari nel 2021 è un’opzione da non scartare. O meglio, che a Maranello hanno iniziato a prendere in considerazione.

È un pilota fantastico, straordinario. Sapere che potrebbe essere sul mercato nel 2021 è una cosa che può farci solo piacere. Anche se è ancora presto per prendere decisioni“, ha dichiarato Binotto aprendo le porte di Maranello al campionissimo.

Mattia Binotto
fonte foto https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari/

Hamilton alla Ferrari, operazione difficile ma non impossibile

La trattativa sarebbe tutt’altro che semplice ma i tempi coinciderebbero. Il prossimo anno il team Ferrari potrebbe lavorare sulla disciplina di Charles Leclerc, che dovrà essere educato a convivere con un compagno di squadra ingombrante. Tra dodici mesi scadrà il contratto di Vettel, che potrebbe lasciare il sedile proprio a Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton
Motorsports: FIA Formula One World Championship WM Weltmeisterschaft 2017, Grand Prix of Australia, 44 Lewis Hamilton (GBR, Mercedes AMG Petronas Formula One Team), Melbourne Foto imago/HochZwei/Insidefoto

La posizione della Mercedes

Anche in casa Mercedes sanno che l’ipotesi non è fantascientifica. Nelle scorse settimane Wolff ha ammesso che Lewis coltiva il sogno di passare alla Ferrari, un sogno in realtà condiviso da tutti gli amanti della Formula 1. Per questo motivo possiamo parlare di una seconda apertura in relazione alle dichiarazioni di Binotto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza ferrari Lewis Hamilton Mattia Binotto motori

ultimo aggiornamento: 01-12-2019


Formula 1, Hamilton in pole position ad Abu Dhabi. Seconda fila Ferrari (VIDEO)

Abu Dhabi, dominio di Hamilton. Pole, giro veloce e vittoria. Leclerc terzo sotto investigazione