Birmania, polizia spara proiettili di gomma contro manifestanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Birmania, proteste in piazza: la polizia spara proiettili di gomma

Manifestazione polizia

Nuove proteste in Birmania, per le strade di Yangon, contro il colpo di stato militare. La polizia spara proiettili di gomma contro i manifestanti.

YANGON – Non si placano in Birmania le proteste contro il golpe dello scorso 1 febbraio che ha deposto il governo eletto democraticamente, del quale faceva parte Aung San Suu Kyi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La polizia spara proiettili di gomma

Centinaia di persone sono infatti scese in strada a Yangon. La polizia, per tutta risposta, ha sparato proiettili di gomma per disperdere i manifestanti. L’azione è avvenuta poco dopo che l’ambasciatore dell’ex colonia britannica presso le Nazioni Unite ha lanciato un appello all’azione contro la giunta militare.

https://www.youtube.com/watch?v=Xr48MGwD7kQ&ab_channel=Quotidiano.net

Birmania, la condanna del mondo

Le cancellerie occidentali, con Washington e Londra in testa, hanno espresso preoccupazione e sdegno per quanto sta avvenendo in Myanmar. Il premier Johnson ha parlato chiaramente di “fabbricazione di prove giudiziarie” contro la deposta leader birmana Aung San Suu Kyi.
E anche la Cina stigmatizza il comportamento dei militari: “Il golpe non è affatto quello che la Cina vorrebbe vedere“, ha ammonito l’ambasciatore cinese nella ex Birmania, Chen Hai. “Avevamo notato da tempo la faida interna per le elezioni, ma non eravamo stati informati in anticipo di un cambiamento politico“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2021 8:11

Ritrovati i cani di Lady Gaga, la star scoppia in lacrime

nl pixel