Follia inglese. Birmingham-Aston Villa, calciatore aggredito in campo da un tifoso (VIDEO)

Follia inglese. Birmingham-Aston Villa, calciatore aggredito in campo da un tifoso (VIDEO)

Birmingham-Aston Villa, un tifoso della squadra di casa fa invasione di campo e aggredisce Jack Grealish, centrocampista della squadra avversaria.

Jack Grealish aggredito. Si è trasformata in una maxi rissa la partita tra Birmingham e Aston Villa, due squadre divise da un’accesa rivalità sportiva. Al decimo minuto di gara un sostenitore della squadre di casa ha fatto invasione di campo scagliandosi contro Jack Grealish, centrocampista dell’Aston Villa.

Birmingham-Aston Villa, Jack Grealish aggredito da un tifoso

L’uomo, che è riuscito ad eludere la sorveglianza degli steward presenti allo stadio, ha aggredito Jack Grealish prendendolo a pugni e colpendolo alla testa. Immediato l’intervento da parte dei calciatori e degli addetti di sicurezza che sono riusciti a neutralizzare l’aggressore.

Grealish è stato soccorso dai calciatori e poi dai sanitari della sua società ed è riuscito a riprendere il suo posto in campo continuando la partita.

Di seguito il video dell’aggressione a Jack Grealish da parte di un tifoso del Birmingham:

L’uomo è stato arrestato dalla polizia locale. I vertici del calcio inglese hanno fortemente condannato l’accaduto facendo sapere di essere intenzionati a collaborare con le autorità per prendere i provvedimenti necessari, che potrebbero portare al daspo per l’aggressore, che quindi potrebbe essere entrato per l’ultima volta in uno stadio.

Anche il Birmingham ha preso le distanze dall’aggressore porgendo le proprie scuse a Grealish e all’Aston Villa, definendo quanto accaduto un gesto deplorevole.

Fonte foto: https://www.facebook.com/JackGrealishOfficial

Birmingham-Aston Villa 0-1: la decide Grealish

Per la cronaca (quella calcistica). la partita si è conclusa con la vittoria dell’Aston Villa che si è imposto per 1-0 proprio grazie a un gol di Grealish.

Argomenti