Blackout a Cannes, il Festival è buio e le sale evacuate: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Blackout a Cannes, il Festival è buio e le sale evacuate: il video e le testimonianze

blackout

Blackout improvviso a Cannes durante il Festival: città al buio, proiezioni interrotte: ecco un video e le testimonianze.

Blackout a Cannes che si è trovata improvvisamente al buio di sabato 24 maggio. Un blackout ha colpito la città e parte della Costa Azzurra, interrompendo le attività quotidiane e fermando le proiezioni del Festival a poche ore dalla cerimonia di chiusura. Tra le città interessate anche Nizza, Mandelieu e Antibes. Un’edizione molto discussa del Festival, non solo per gli outfit, ma anche per Julian Assange che ha lanciato un messaggio di protesta dal red carpet.

Festival di Cannes

Blackout blocca il Festival di Cannes: evacuate le sale e le testimonianze

La città di Cannes, come riportato da Fanpage, ha vissuto momenti di tensione quando l’energia elettrica è venuta a mancare improvvisamente. I giornalisti presenti sul posto hanno documentato l’accaduto con fotografie che mostrano numerose persone in strada, in attesa di novità.

Le proiezioni in corso sono state interrotte bruscamente, e il pubblico è stato invitato a lasciare le sale. “Hanno annunciato il blackout generale in tutti i cinema del complesso. Dopo 10 minuti, hanno chiesto l’evacuazione delle sale. Da allora, tutto il pubblico è rimasto ad aspettare fuori“, ha raccontato il giornalista Alexandre Carini al Var-Matin.

Il blackout non ha risparmiato nemmeno il Palais des Festivals, dove in serata è prevista la cerimonia di consegna della Palma d’Oro. “Si è verificato un piccolo blackout al Palais (dove stasera verrà consegnata la Palma D’Oro, ndr) ed è stato necessario avviare i generatori“, si legge tra le testimonianze riportate.

Le autorità al lavoro: cause ancora sconosciute

La portata del blackout è ampia, aggiunge Fanpage, con effetti che si estendono su tutta la parte occidentale della Costa Azzurra, fino al confine con l’Italia. Secondo quanto scritto dall’agenzia EFE e riportato da Fanpage, un portavoce della prefettura ha dichiarato che “le cause sono ancora sconosciute“.

Leggi anche
Sallusti smaschera Schlein: il motivo dietro la “fretta” di un voto anticipato

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2025 13:08

Sallusti smaschera Schlein: il motivo dietro la “fretta” di un voto anticipato

nl pixel