Blackout di Zoom, videoconferenze a lungo impossibili in mezzo mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Blackout di Zoom, videoconferenze a lungo impossibili in mezzo mondo

Blackout di Zoom. Primi problemi per l’applicazione con videoconferenze a lungo impossibili.

ROMA – Blackout di Zoom. L’applicazione è andata down in mezzo mondo con molte persone che non sono riusciti a collegarsi per le videoconferenze. I problemi sono stati registrati in America, in Medio Oriente ma anche in alcune zone d’Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione ora dovrebbe essere tornata alla normalità come confermato dai responsabili del servizio con le persone che sono tornate a connettersi per parlare con colleghi ed amici.

Zoom down, i responsabili sui social: “Continuiamo a valutare e monitorare”

I problemi di connessione sono stati confermati anche dai responsabili sul profilo Twitter: “Gli utenti di Zoom – si legge sui social dell’azienda – colpiti da questo problema dovrebbero essere ora in grado di ospitare, partecipare a Zoom Meetings e Zoom Video Webinars se riavviano le loro sessioni. Continuiamo a valutare e monitorare. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente che questo possa aver causato“.

Non sono chiari i motivi di questi problemi di connessione ma molto probabilmente è dovuto ai numeri registrati in queste ultime settimane con oltre 300 milioni di utenti giornalieri.

Zoom falla sicurezza
Fonte foto: zoom.us

Che cos’è Zoom

Zoom è stato fondato nel 2011. I primi anni non hanno avuto l’exploit aspettato con Eric Yuan che, però, non ha mai alzato bandiera bianca e continuato ad inseguire il suo sogno nato durante il periodo universitario.

L’exploit è arrivato proprio nel 2019 quando per la prima volta la società è diventata pubblica e quotata al Nasdaq. Una scommessa vinta per il suo fondatore che è entrato tra i miliardari di tutto il mondo. E l’emergenza coronavirus ha permesso all’applicazione di entrare nelle case degli italiani e non solo con l’uso che è aumentato. Un sistema di videoconferenze utilizzato non solo dalle aziende per lo smart working ma anche dalle scuole per la didattica a distanza.

fonte foto copertina zoom.us

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2020 21:59

Dall’Abruzzo alla Valle d’Aosta: la fase 2 regione per regione

nl pixel