BlacKRock acquista la Sports Illustrated e i diritti di Marylin ed Elvis

BlackRock investe nell’editoria: acquistata la Sports Illustrated e i diritti di Marilyn ed Elvis

BlackRock acquista la Sports Illustrated e i diritti di Marilyn e Elvis. L’azienda ha pagato 870 dollari per diventare l’azionista di Authentic Brands Group.

ROMA – BlackRock acquista la Sports Illustrated e i diritti di Marylin ed Elvis. La notizia è stata riportata dalla stessa azienda che ha comunicato di avere speso 870 milioni di dollari per diventare la maggiore azionista di Authentic Brands Group, la compagnia americana che ha i diritti di diversi brand di abbigliamento e le licenze relative ai nomi di nome.

L’Authentic Brands Group

L’Authetic Brands Group è un’azienda fondata nel 2010 e guidata dal fondatore James Salter. Ha in licenza più 50 marchi che generano 9,3 miliardi di dollari di vendite annuali. Inoltre controlla la maggioranza delle catene di negozi Nine West e Aeropostale.

Un acquisto importante, quindi, effettuato dalla BlackRock che si è resa protagonista del suo primo buyout da quando ha lanciato il suo fondo di private equity. Un programma – fa sapere il Financial Times – che ha portato l’8% dei ricavi nel secondo trimestre nonostante rappresentino solo il 2% del patrimonio. E questa transizione valuterà Authentic Brands oltre 4 miliardi di dollari, a dirlo è il Wall Street Journal.

BlackRock
fonte foto https://www.facebook.com/BlackRock/

I motivi dell’acquisto spiegati dalla BlackRock

I motivi di questo acquisto sono stati spiegati da André Boubonnais, direttore del fondo Long Term Private Capitale a Financial Times: “Authentic Brands ha interessato BlackRock – precisa citato dal Corriere della Seraper la sua storia, il flusso di cassa, il ritorno costante e il team di gestione. L’azienda sta cercando di fare private equity in modo diverso per affrontare i problemi che gli investitori hanno avuto con il private equity in passato. E noi siamo l’unico fondo all’interno di BlackRock“. Una scommessa quindi che potrebbe portare l’azienda americana a fare il salto definitivo di qualità.

ultimo aggiornamento: 14-08-2019

X