Salvataggio Banca Carige, BlackRock si ritira dalla trattativa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

BlackRock non salva Banca Carige

Salvataggio Banca Carige, il colosso americano BlackRock si ritira dalla trattativa.

Si prospetta una inaspettata e altrettanto clamorosa battuta d’arresto nel salvataggio di Banca Carige. Stando alle indiscrezioni emerse proprio nelle ultime ore, BlackRock avrebbe deciso di non procedere con l’acquisizione dell’istituto bancario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Banca Carige, BlackRock si ritira dalla trattativa?

Stando a quanto riferito e riportato da diversi organi di stampa, un comitato di investimenti di BlackRock avrebbe caldamente sconsigliato al gruppo di procedere con l’acquisizione della banca.

Si tratterebbe di un’operazione da 400 milioni circa, cui si andrebbero ad aggiungere i 720 milioni necessari per garantire l’aumento di capitale e la stabilità economica già nell’immediato.

Banca Carige

L’annuncio ufficiale: BlackRock si ritira dalla trattativa

L’indiscrezione lanciata in anteprima da la Repibblica ha trovato la conferma da parte di Banca Carice che ha confermato la notizia dell’interruzione della trattativa con il colosso americano.

Si procederà ora con nuove ispezioni sul mercato nella speranza di riuscire a trovare (anche in termini relativamente brevi) una soluzione in grado di dare stabilità e continuità alla banca ligure.

Banca Carige, salta la trattativa con BlackRock: spiazzati Giovanni Tria e Luigi Di Maio

La notizia ha lasciato perplessi sia i commissari dell’istituto bancario che i ministri Tria e Di Maio, entrambi moderatamente favorevoli all’operazione al punto di esporsi in prima persona anche nei lavori di mediazione nella speranza di riuscire a portare a termine una trattativa impegnativa ma importante anche per lo Stato italiano che ora deve ricominciare da zero, ossia dalla ricerca di un soggetto potenzialmente interessato alla banca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Reddito di Cittadinanza, Di Maio: Un miliardo alle famiglie che fanno figli

nl pixel