Blitz contro il clan Casamonica. Arresti e sequestri per 20 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Blitz contro il clan Casamonica. Arresti e sequestri per 20 milioni

Carabinieri macchina

Operazione contro il clan Casamonica a Roma. Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito misure cautelari. Sequestrati beni dal valore di venti milioni di euro.

Roma, nuovo blitz contro i Casamonica. Nella mattinata del 16 giugno la Polizia di Stato ha eseguito misure cautelari richieste dalla Direzione distrettuale antimafia. Inoltre le autorità hanno proceduto con un sequestro di beni per venti milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un durissimo colpo al clan dei Casamonica è stato inferto dallo Sco e dal Servizio centrale anticrimine della Polizia di Stato“, ha dichiarato con evidente soddisfazione Nicola Morra, presidente della commissione Antimafia, come riferito dal Corriere della Sera.

Roma, blitz contro il clan Casamonica

L’operazione contro il clan Casamonica è scattata nella mattinata del 16 giugno. Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito diverse misure cautelari. Le persone fermate sono accusate a vario titolo di associazione di stampo mafioso, estorsione, usura e intestazione fittizia di beni.

Arresto Polizia Casamonica
Arresto Polizia

Sequestro di beni dal valore di venti milioni di euro

Inoltre la autorità hanno proceduto con un sequestro di beni per un valore complessivo di venti milioni circa.

Hanno preso parte all’operazione oltre 100 agenti e uomini delle Forze dell’Ordine. L’operazione in questione è stata denominata “Noi proteggiamo Roma“. Ulteriori dettagli anche sulle indagini e sul lavoro degli inquirenti saranno forniti in conferenza dal procuratore Michele Prestipino Giarritta.

Virginia Raggi, ‘Vittoria per Roma e i suoi cittadini’

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha voluto ringraziare gli uomini delle forze dell’ordine parlando una grande vittoria per Roma e i romani.

Grazie a Polizia di Stato, Procura Roma e Antimafia per blitz contro Casamonica. Sferrato nuovo duro colpo a clan: arrestate 20 persone e sequestrati beni per 20 mlm euro. Una vittoria per Roma e i suoi cittadini”.

Di seguito il tweet della sindaca Virginia Raggi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2020 15:21

Coronavirus, aumentano i casi in Cina. Il sindaco di Pechino: “Situazione estremamente grave”

nl pixel