Blitz contro la Camorra a Roma, tra i fermati anche il boss Senese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Blitz contro la Camorra a Roma, tra i fermati anche il boss Senese

Carabinieri macchina

Operazione contro la Camorra a Roma. Fermate 28 persone. Tra gli arrestati anche il boss Michele Senese.

ROMA – Blitz contro la droga e la camorra a Roma. Il blitz, avvenuto nella notte tra il 30 novembre e il 1° dicembre 2020, ha portato all’arresto di 28 persone. Tra loro anche il boss Michele Senese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le accuse contestate ai fermati sono di organizzazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, detenzione, porto illegale di armi, lesioni personali gravissime, tentato omicidio e trasferimento fraudolento di valori. Tutti reati aggravati dal metodo mafioso.

Le indagini

Le indagini fanno riferimento al periodo tra il 2011 e il 2015. Nelle varie intercettazioni, riportate dal Corriere della Sera, i vari componenti dei gruppi parlano di Michele Senese come “il boss della camorra romana, comanda tutto lui“.

Nelle prossime ore ci saranno gli interrogatori per cercare di ricostruire meglio la posizioni delle persone arrestate. Gli approfondimenti continueranno e non sono esclusi ulteriori fermi.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Raggi a RaiNews: “Il messaggio è forte”

L’operazione dei carabinieri è stata commentata anche dalla sindaca Raggi ai microfoni di RaiNews: “Complimenti ai carabinieri e alle forze dell’ordine. Con questa amministrazione abbiamo lanciato un messaggio forte e chiaro: no alla criminalità […]. Ricordo che da questo punto di vista, abbiamo lavorato sull’abbattimento delle villette dei Casamonica, contro il clan Spada. Ora c’è l’arresto di Senese. Insomma il messaggio è forte […]“.

La sindaca della Capitale si è soffermata anche sul Natale e sulla sentenza d’appello sulla nomina di Renato Marra: “Sarà un periodo molto particolare […]. Siamo al lavoro con Questura e Prefettura per valutare le misure giuste in questo periodo. Dobbiamo rispondere in maniera dinamica. Roma è la culla della cristianità, ma vista la pandemia alcune celebrazioni non ci saranno. Io condannata? Io vado avanti. In questo momento la città ha bisogno di una guida sicura e onesta e le ultime operazioni lanciano un messaggio molto forte“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2020 16:26

L’Ue ‘consiglia’ la stretta sulla messa di Natale: Sostituire le cerimonie con iniziative online e in tv

nl pixel