Sono scattate le misure cautelari per 68 persone. Messi i sigilli anche a diversi immobili e aziende.
I carabinieri hanno sequestrato alcuni beni per un valore totale di 5 milioni di euro. Questo sequestro si è svolto nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro. Questa mattina, inoltre, sono state eseguite le misure cautelari contro ben 68 persone. Nell’ambito di questa operazione, le autorità hanno eseguito un sequestro preventivo per alcuni beni del valore totale di circa 5 milioni di euro.
Cosa hanno sequestrato i carabinieri
In particolare, i carabinieri hanno confiscato immobili, aziende, quote societarie, beni mobili registrati e relazioni finanziarie riconducibili a diversi sospettati. I dettagli dell’operazione, svolta dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cosenza, insieme al personale delle Squadre mobili di Cosenza e Catanzaro e del Servizio centrale operativo di Roma, saranno comunicati durante una conferenza stampa che si terrà questa mattina presso la Procura della Repubblica di Catanzaro.
Le persone coinvolte sono mambri di diverse organizzazioni di stampo ‘ndranghetistico. Organizzazioni che sono tutte impegnate in attività criminali come il traffico di droga e altri reati, i quali sono aggravati dalla connessione con la mafia.