Blitz di Pasqua di Forza Nuova, militanti bloccati e identificati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Blitz di Pasqua di Forza Nuova, militanti bloccati e identificati

Polizia

Blitz di Pasqua di Forza Nuova. I militati volevano introdursi nella Basilica di Santa Maria Maggiore.

ROMA – Attimi di tensione nella Capitale. Un blitz di Pasqua è stato organizzato da Forza Nuova per protestare contro la decisione del Governo di prorogare le misure. I militanti si erano organizzati per entrare nella Basilica di Santa Maggiore e manifestare il loro dissenso contro le misure restrittive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’intervento della Digos, però, non ha permesso agli estremisti di portare a termine il loro obiettivo. Le persone presenti in strada sono state fermate e identificate. Tra loro anche il leader romano Giuliano Castellino.

Sventato un blitz di Forza Nuova

Il blitz è stato organizzato nei minimi particolari da Forza Nuova. Gli estremisti si sono dati appuntamento davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore per poi forzare l’ingresso e manifestare contro la decisione del Governo di prorogare la lockdown.

Ad attenderli, però, c’erano gli agenti della Digos che li ha immediatamente bloccati e portati in Questura per l’identificazione. Non si sono verificati particolari scontri con la situazione che è ritornata alla normalità nel giro di poco tempo. Nelle prossime ore saranno ratificate le denunce con i fermati che rischiano multe anche per aver violato le norme anti-coronavirus.

Polizia
Polizia

Alto il rischio di proteste nei prossimi giorni

La manifestazione di Forza Nuova è la conferma dell’alto rischio di proteste nei prossimi giorni. Il ritardo dei bonus per aiutare le famiglie e il lockdown potrebbe portare delle tensioni a livello sociale. Per questo motivo il Governo si è messo al lavoro per cercare di far arrivare il prima possibile i soldi nelle tasche degli italiani e per provare ad aprire il prima possibile le fabbriche.

Un’emergenza coronavirus che potrebbe aumentare la rabbia e l’insofferenza degli italiani.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2020 16:50

Migranti, naufragio tra Malta e Tripoli. Sbarco a Pozzallo

nl pixel