Guida: Bloccare la carta di credito, passaggio per passaggio

Numeri Verdi e blocco della carta

Tutte le Banche e gli istituti di credito emittenti delle carte di credito mettono a disposizione della clientela un numero verde gratuito da chiamare in caso di furto o smarrimento al fine di bloccare immediatamente la carta.
A seguire vengono elencati i numeri telefonici delle carte più diffuse.
Se avete una carta di credito di una banca non compresa nell’elenco che segue, conviene che andiate sulla pagina web del vostro istituto e cerchiate lì il numero verde di riferimento per le emergenze relative a furto o smarrimento della carta di credito.

  • Servizi interbancari: 800 151616

American Express Italia: 06 72900347 (dall’Estero +800.263.92.279 (Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Cina, Cipro, Colombia, Corea Del Sud, Costa Rica, Danimarca, Estonia, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malesia, Malta, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Russia/Mosca, Singapore, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Ungheria) – Australia, Canada, USA 011.800.263.92.279 – Messico 018.001.231.690
Carta Visa: Il numero per l’assistenza in Italia è: 800-819-014
BNL: Numero Verde 800.900.900 (dall’estero +39 06 8740 8740)
Diner’s: 800393939
Agos Itafinco: 800 822056
Deutschebank: 800 207167
Setefi: 800 825099
Banca Sella: 800 663399
Findomestic: 800 866116
Barclays: dall’Italia 800 908 069 (dall’estero 00353 143 394 30)
Banca Fineco: 800 525252

Blocco della carta di credito: Passaggi successivi

Una volta chiamato al numero della vostra Banca occorre che teniate a mente il codice che questa vi fornirà, il codice occorre alla Banca stessa una volta che vi recherete presso uno sportello, per i passaggi successivi relativi al procedimento del blocco della carta.
Assieme al codice che vi è stato comunicato telefonicamente, dovrete portare anche una copia della denuncia effettuata presso le autorità competenti.
Fatto ciò la carta verrà bloccata e voi potrete richiedere il rimborso delle cifre rubate – qualora fosse accaduto ciò – e avanzare anche la richiesta di una nuova carta di credito a sostituzione di quella precedente.

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ultimo aggiornamento: 07-04-2017


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