Bluetooth ascoltare musica con Mini 5 porte

Vuoi ascoltare la musica nella tua Mini 5 Porte? Semplice, puoi tranquillamente farlo collegando il tuo device tramite Bluetooth: ecco come

chiudi

Caricamento Player...

Bluetooth come ascoltare musica in una Mini 5 porte, scopri tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità BT per ascoltare musica e non solo.

Ascoltare musica tramite bluetooth

Le moderne autoradio preinstallate nelle nostre vetture sono già dotate di un ricevitore Bluetooth integrato indispensabile per ascoltare musica a bordo e non solo. La presenza del bluetooth in auto consente di collegare il proprio smartphone all’autoradio per sfruttare una serie di servizi davvero utili mentre si è alla guida. Una volta collegato lo smartphone alla vettura tramite il bluetooth integrato è possibile non solo ascoltare la musica presente sul device, ma anche ascoltare la musica in streaming, fare delle chiamate in vivavoce e perchè no usare il navigatore satellitare. Nel caso in cui la vostra autoradio non dovesse presentare il bluetooth integrato è possibile raggirare il problema con una serie di sistemi moderni e dai costi contenuti che consentono di aggiunger il BT anche nelle auto sprovviste.

Come collegare

Una volta saliti a bordo della vostra Mini 5 porte è possibile collegare più di un dispositivo tramite bluetooth. Con un telefono potrete ascoltare la musica in streaming o presente nella memoria dello smartphone, mentre con l’altro potrete telefonare o inviare/ricevere messaggi o navigare in internet. Importante: unico requisito richiesto ad entrambi i telefoni è la presenza del Bluetooth e il supporto per la condivisione di Internet. L’accoppiamento tramite bluetooth tra auto e smartphone avviene singolarmente: dapprima andremo a collegare il primo e poi il secondo. Una volta accoppiati i dispositivi non sarà più necessario riaccoppiare lo smartphone. Basterà, infatti, attivare la funzione bluetooth per far collegare automaticamente lo smartphone alla vostra Mini 5 porte. Il collegamento può essere effettuato in due modalità:

  • andando a ricercare il telefono dall’automobile
  • andando a ricercare l’automobile dal telefono.

Autocrocetta certificato Mini