Bluetooth collegare smartphone per Mini Cabrio

Vuoi collegare il tuo smartphone alla Mini Cabrio? Ecco una pratica e veloce guida per il collegamento tramite bluetooth

Come collegare lo smartphone in modalità bluetooth ad una Mini Cabrio, scopri tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità BT al proprio device.

Bluetooth collegare smartphone

Con il termine Bluetooth ci riferiamo ad uno strumento di connettività wireless che assicura la comunicazione tra una serie di dispositivi senza la necessità di cavi o collegamenti. Il collegamento Bluetooth assicura all’utente una serie di servizi innovativi divenuti nel tempo una normalità come: l’invio di messaggi o dati, lo scambio di immagini e tante altre. Gli unici limiti del BT riguardano la velocità fissata ad un massimo di 24 Mbps e una distanza non superiore ai 9 metri tra i device. Si tratta di uno dei primi strumenti di comunicazione senza fili lanciato sul mercato più di 20 anni fa e ancora oggi tra i più utilizzati per lo scambio tra dispositivi.

Come collegare

Vuoi collegare il tuo smartphone alla Mini Cabrio? Ecco una pratica e veloce guida. Prima di tutto bisogna sottolineare come la funzionalità Bluetooth sia oramai presente su una vasta gamma di prodotti: stampanti, tablet, cuffie per ascoltare musica, smartphone, televisioni, ma negli ultimi anni anche automobili. Non solo cresce anche il numero di vetture provviste della funzionalità Bluetooth che assicura al conducente di poter collegare senza bisogno di fili o cavi lo smartphone ed utilizzarlo mentre si è alla guida. Per far interagire la vostra Mini con uno smartphone bisogna entrare nel menu impostazioni del telefono e attivare il collegamento Bluetooth. Identico procedimento da effettuare anche all’interno della Mini in modo tale da attivare la cosiddetta procedura “pairing” indispensabile per far comunicare i due dispostivi. Se durante la prima fase di accoppiamento viene richiesto un PIN digitate 0000, solitamente il valore predefinito.
Autocrocetta certificato Mini

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-01-2017

Redazione News Mondo

X