bluetooth importare rubrica Mini Clubman

Ecco come importare i contatti della rubrica del tuo smartphone utilizzando la tecnlogia bluetooth a bordo di una Mini Clubman

Bluetooth importare contatti rubrica Mini Clubman, ecco tutto quello che c’è da sapere: cos è il bluetooth, come scambiare i contatti tra smartphone e vettura in pochi semplici passaggi.

Bluetooth

Quando parliamo di bluetooth ci riferiamo ad un sistema di comunicazione lanciato sul mercato più di 20 anni fa. Nel 1999 è stata l’azienda Ericsson a lanciare il primo device dotato di questa tecnologia. Nello specifico il bluetooth è un sistema di comunicazione largamente diffuso nella società moderna al punto di essere diventato indispensabile anche a bordo delle vetture di utilissima generazione. Come sistema di comunicazione, il BT consente l’interazione e lo scambio di dati e informazioni tra uno o più dispositivi a condizione che siano collocati entro un raggio d’azione non superiore ai 10 metri. Per consentire il collegamento è necessario procedere all’accoppiamento in maniera del tutto semplice e veloce attivando dal menu impostazioni la funzionalità bluetooth.

Come importare contatti

Come importare la rubrica contatti del proprio smartphone a bordo di una Mini Clubman? Sono due le modalità disponibili per importare i contatti presenti all’interno della rubrica del proprio cellulare:

  • copiare i contatti tramite il Mini ConnectedDrive: semplice ed intuitivo, il sistema di comunicazione si presenta come optional indispensabile per godere di tutti i comfort tecnologici delle vetture Mini. Per importare la rubrica è richiesto un collegamento cavo dati o semplicemente attivando il bluetooth di fare interagire smartphone e vettura;
  • Copiare contatti dalla sim: entrate nel menù impostazioni – generali – sim e procedere alla copia dei contatti della rubrica presenti sul telefono. Una volta copiata tutta la rubrica sulla memoria sim non dovrete fare altro che spegnere il telefono e rimuovere la sim. Bene, ora non dovete fare altro che inserire la sim nel computer di bordo della vostra vettura.

Autocrocetta certificato Mini

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-01-2017

Redazione News Mondo

X