BMW M6 GT3: prime foto

Prime foto ufficiali della BMW M6 GT3, la versione da competizione che scenderà in gara nel 2016. Il nuovo mostro ha un peso di 1300 kg e una potenza di oltre 500 CV.

Attesissima dagli appassionati e soprattutto dai gentlemen drivers che non vedono l’ora di portarla in pista, la BMW M6 GT3 punta ad essere una delle grandi protagoniste della stagione 2016 sia nelle gare nazionali sia internazionali dei campionati GT, sia nelle competizioni di endurance. Guidata da Jörg Müller, ha fatto qualche giro di pista a Dingolfing dimostrando tutto il suo potenziale.

Il motore, derivato da quello della M6 Coupé, è un V8 da 4,4 litri biturbo. Dopo la cura racing, è in grado di erogare oltre 500 CV. Una potenza impressionante che, considerando il peso contenuto in 1300 kg, dovrebbe consentire prestazioni all’apice della categoria. Il cambio è a sei marce di tipo sequenziale, calibrato per l’impiego in pista.

Dalle foto la BMW M6 GT3 appare molto più bassa della stradale. Si nota il doppio terminale di scarico laterale e la vistosa presa d’aria sul cofano per migliorare il raffreddamento del motore. La gigantesca ala aumenta invece la deportanza sul retrotreno. Sono stati mantenuti i gruppi ottici della M6 Coupé.

Da sottolineare la cella di sopravvivenza, studiata dalla BMW e approvata dalla FIA, che, in caso di incidente, offre la massima sicurezza al pilota. Ora non resta che attenderla alla prova dei fatti.

ultimo aggiornamento: 11-02-2015

X