BMW i8 Roadster: un nuovo tipo di auto sportiva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bmw presenta in anteprima la i8 Roadster

Anteprima nazionale al Salone dell’ Auto di Torino, per la Bmw i8 Roadster.

La Bmw i8 Roadster è una vettura che, come ha spiegato il presidente e Ad e di Bmw Italia, Sergio Solero, riassume tutte le innovazione della Bmw per la mobilità del futuro.

La casa di Monaco ha iniziato a sviluppare il progetto più di 10 anni fa, lanciando come primi modelli la i3 e la i8 coupè nel 2013.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A breve saranno presentati anche uno scooter interamente elettrico, poi una Mini e a seguire il suv iX3 per arrivare ad avere nel 2025 ben 25 modelli elettrificati di cui 12 completamente elettrici.Modelli che rientrano nella strategia Aces del gruppo che punta a sviluppare guida autonoma, connettività, veicoli elettrici, sharing economy e più in generale servizi per migliorare e rendere più sostenibile la mobilità.

Il futuro sta prendendo forma con le sembianze della Nuova BMW i8 Roadster.

“Questa due posti a tetto aperto rappresenta il nostro concetto di mobilità elettrica “open air” e ci garantisce la pole position nella categoria delle sportive ibride”.

KLAUS FRÖHLICH, MEMBRO DEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE, BMW AG

Bmw i8 Roadster

Il futuro sta prendendo forma con le sembianze della Nuova BMW i8 Roadster.

Entusiasmante, affascinante e pronta a reinterpretare il concetto di libertà. Per un piacere di guidare incondizionato, su strade che si vorrebbe non finissero mai. Già il primo impatto del design iconico aumenta l’adrenalina. Il contagiri si alza velocemente: l’innovativo motore ibrido plug-in eroga 374 CV e 570 Nm, accelerando la Nuova BMW i8 Roadster da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. Adesso potete percorrere il giro più veloce sperimentando una nuova forma di libertà.

Per la BMW i8 in versione Roadster è previsto un solo allestimento, e non resta quindi che attingere alla lista degli optional, sostanzialmente gli stessi disponibili per la coupé.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 12:41

MotoGP, ufficiale: Dani Pedrosa lascerà la Honda a fine stagione

nl pixel