BMW Serie 1, arriva anche in Italia la M Power Edition

Disponibile soltanto su motorizzazioni a 4 e 6 cilindri a trazione posteriore, la BMW Serie 1 M Power Edition aggiorna l’allestimento M Sport e costerà fino a 2.500 euro in più rispetto ai prezzi di listino.

L’estate porta in dote un’interessante novità per la BMW Serie 1. La casa bavarese, infatti, attraverso i propri canali ufficiali, ha diffuso i dettagli relativi ad una speciale edizione limitata, la M Power Edition: sul mercato italiano ne sono stati resi disponibili solo 500 esemplari. Si tratta di un aggiornamento dell’allestimento BMW Serie 1 M Sport, che aggiunge alla gamma del marchio di Monaco di Baviera nuovi dettagli che sottolineano ancor di più il carattere sportivo del modello. Immutato il design, i ritocchi riguardano sopratutto l’estetica degli esterni, l’impianto frenante e l’introduzione del Variable Sport Steering. La BMW ha pubblicato su Twitter alcune foto con i dettagli e le rifiniture caratteristici dell’allestimento.

Un upgrade dell’allestimento sportivo

Come si legge sul sito ufficiale dell’azienda tedesca, “La Nuova BMW Serie 1 M Power Limited Edition comprende l’allestimento più rappresentativo e sportivo, l’M Sport, con l’aggiunta di contenuti selezionati ed elementi esclusivi “M Power” che arricchiscono la vettura facendo trasparire ulteriormente l’anima sportiva e coinvolge solo le motorizzazioni a trazione posteriore, 4 cilindri o 6 cilindri. Disponibile sulle motorizzazioni: 120i, 125i, M 140i, 118d, 120d, 125d (3 e 5 porte)“.

Nella nota stampa diramata dalla casa dell’Elica, vengono elencati quelli che sono i dettagli distintivi di questa esclusiva edizione limitata BMW Serie 1. Per quanto concerne gli esterni, l’allestimento include le minigonne laterali in colore nero lucido a contrasto con la tinta della carrozzeria; la stessa tonalità si ritrova nella calandra, arricchita dalle BMW M Stripes (ossia listelli colorati sulle griglie frontali, disponibili in tre combinazioni: l’Alpinweiss, il Melbourne Red e l’Estoril Blau). Completano la gamma di dotazioni speciali i cerchi in lega in tinta Jet Black e i nuovi spoiler.

BMW Serie 1 M Power Edition
Fonte immagine: https://twitter.com/BMWItalia

I ritocchi interni e il corso di guida gratuito

Anche gli interni vengono investiti da questo esclusivo upgrade stilistico grazie al badge ‘M Power’ all’interno dell’abitacolo, un piccolo vezzo che si abbina a novità più significative come ad esempio il climatizzatore automatico bizona e un più ampio display a colori. Anche la meccanica è stata aggiornata. La BMW Serie 1 M Power Edition monta un nuovo sistema frenante sportivo, con pinze equipaggiate con quattro pistoncini ciascuna sull’anteriore e due sul posteriore abbinate a dischi ventilati internamente.

Per i clienti che acquisteranno una Serie 1 M Power Edition, la casa bavarese offre – gratuitamente- un corso di guida avanzata: “Compreso nel costo dell’auto” – fanno sapere da BMW Italia – “Corso di Guida Sicura Avanzata BMW Driving Experience. Il cliente potrà usufruire del corso entro e non oltre 12 mesi dalla data di immatricolazione dell’auto acquistata, salvo disponibilità del corso nella data/autodromo prescelto”.

Fonte immagine: https://twitter.com/BMWItalia

Fonte immagine: https://twitter.com/BMWItalia

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-07-2018

Redazione Napoli

X