Nuova BMW Serie 3 330e: le caratteristiche e il prezzo

BMW, arriva la 330e

Arriva la nuova BMW Serie 3 330e, l’evoluzione ibrida della fortunata macchina della flotta della casa automobilistica tedesca.

Arriva sul mercato la BMW Serie 3 330e, l’evoluzione green della berlina che ha conquistato il cuore di centinaia di migliaia di automobilisti.

L’estetica e gli interni

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, la 330e non presenta variazioni di rilievo rispetto al modello con motorizzazione tradizionale. La linea, la parte anteriore e il posteriore sono una fedele riproduzione della sorella termica, particolarmente apprezzata anche nelle sue forme aggressive ma eleganti. La notizia non propriamente positiva riguarda la capacità del bagagliaio, sensibilmente ridotta.

Le differenze, oltre che ovviamente per la motorizzazione, emergono negli interni. La macchina monta di serie il Live Cockpit Professional, uno schermo da dodici pollici circa come cruscotto. Su questo monitor il guidatore avrà a disposizione le informazioni sullo stato della macchina e soprattutto sullo stato della batteria.

Ma non lasciatevi ingannare. A prima vista la 330e sembra la semplice copia ad emissioni ridotte della tradizionale BMW Serie 3 330.

BMW Serie 3 330e
Fonte foto: https://www.press.bmwgroup.com

Nuova BMW Serie 3 330e: le prestazioni, l’autonomia e i tempi di ricarica

La concezione cambia rapidamente quando si testa la macchina sulla strada. Alla guida. Le prestazioni sono nettamente migliori rispetto alla precedente grazie anche alla spinta dei 252 cavalli. Niente male per una berlina. E pensare che selezionando la funzione XtraBoost il numero sale a quota 292.

Per la ricarica completa della batteria servono due ore e mezzo circa utilizzando la presa tradizionale, quella domestica.

BMW Serie 3 330e
Fonte foto: https://www.press.bmwgroup.com

BMW Serie 3 330e, il prezzo

Il prezzo di listino della bMW 330e è di 55.50 euro nella sua versione base. Il modello sarà lanciato sul mercato anche in versione touring, che approderà negli autosaloni nel 2020. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della Bmw.

ultimo aggiornamento: 25-08-2019

X