BMW Serie 3: 40 anni di successi

La BMW Serie 3 compie 40 anni. Per festeggiarla i soci del BMW Auto Club Italia si sono riuniti alla Stazione Leopolda di Firenze mettendo in mostra i loro più prestigiosi esemplari da collezione.

La Stazione Leopolda di Firenze ha ospitato la festa dei quarant’anni di BMW Serie 3 dove sono state esposte alcune significative vetture in rappresentanza delle precedenti generazioni di BMW Serie 3, grazie al contributo dei soci del BMW Auto Club Italia. In rappresentanza del Motorsport, direttamente dal BMW Classic di Monaco, è stata esposta la BMW 320 Turbo Group 5 del Gerhard Schneider’s Freiburg GS team in livrea Jägermeister del 1979.

Le hanno fatto da cornice alcuni esemplari perfettamente conservati o restaurati, tutti certificati ASI. Il BMW Auto Club Italia è infatti l’unico Club di Marca BMW federato ASI Automotoclub Storico Italiano e tramite esso è possibile ottenere i certificati necessari per i veicoli storici, quali il certificato di rilevanza storica (CRS).

Nella nostra galleria fotografica vi presentiamo i più rappresentativi, dalla 316 del 1975, nell’originale livrea “Antrazitgrau metallic”, alla M3 Sport Evolution del 1990, passando dalla 320 del 1980 e finendo con la M3 berlina del 2010.

Durante la festa dei quarant’anni sono state ripercorse le mode, le musiche e i costumi delle ultime quattro decadi, un omaggio alle vetture che le hanno vissute direttamente.

Il BMW Auto Club Italia dal 1991 è impegnato nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio automobilistico BMW presente in Italia, ed è il punto di riferimento per possessori ed appassionati di automobili BMW di qualsiasi modello ed età.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 04-10-2015

X