Bob Chapek nuovo Ceo della The Walt Disney: la nota
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bob Iger lascia il ruolo di Ceo della The Walt Disney. Bob Chapek il sostituto

Disney

Bob Chapek è il nuovo Ceo della The Walt Disney. La nomina è avvenuta dopo il passo indietro (inaspettato) del predecessore Bob Iger.

NEW YORK (STATI UNITI) – Bob Chapek è il nuovo Ceo della The Walt Disney. La notizia è stata comunicata dalla stessa società dopo il passo indietro (inaspettato) di Bob Iger. Le dimissioni dell’ormai ex numero uno sono state un fulmine a ciel sereno con il consiglio di amministrazione che ha nominato uno dei fedelissimi dello stesso Inger.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chapek, infatti, è da 27 anni nell’azienda e soprattutto da sempre è stato al fianco del suo predecessore. Un percorso di transizione che si concluderà fino al 2021 con Iger che ha assunto la carica di Excutive Chairman.

Il passo indietro di Bob Iger

Il passo indietro di Iger da molti è stato commentato come un fulmine a ciel sereno anche se lo stesso diretto interessato ha parlato di una “transizione non accelerata per nessun particolare motivo. Il nome di Chapek come successore era già stato individuato da tempo“.

Il nuovo Ceo, quindi, dovrà cercare di confermare il ruolo di leader della stessa società nel mercato entertainment. Non sarà semplice sostituire il suo predecessore che per oltre 15 anni ha ricoperto alla perfezione questo ruolo”.

Disney
fonte foto https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT/

Il periodo di transizione si concluderà nel 2021

Si tratta, comunque, di un lungo percorso di transizione che si concluderà nel 2021. Iger, infatti, resterà al fianco del suo successore per questo anno e mezzo per poi lasciare definitivamente l’azienda.

Un addio importante per la società visto che l’ex Ceo ha ricoperto questo ruolo per oltre 15 anni. Ora toccherà a Chapek percorrere la strada intrapresa dal suo amico oltre che predecessore. Il lavoro non sembra difficile visti i 27 anni di lavoro insieme. E soprattutto questo anno e mezzo di transizione potrebbe semplificare il compito del nuovo numero uno della The Walt Disney.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 16:13

Coronavirus, rinviato il Salone del Mobile di Milano

nl pixel