Tremendo lutto: addio alla leggenda del cinema e delle serie tv

Tremendo lutto: addio alla leggenda del cinema e delle serie tv

Il mondo del cinema e della televisione piangono la morte del famoso attore e comico Bob Newhart. L’addio a 94 anni.

Comico e attore famosissimo e amato dal pubblico del grande e del piccolo schermo. Cinema e tv piangono la morte, a 94 anni, del celebre Bob Newhart, protagonista come ‘Papà Elf’ nel classico di Natale del 2003 “Elf“, ma anche volto famoso delle serie tv di successo come “Young Sheldon” e ‘The Big Bang Theory‘, in cui interpretava il Professor Proton.

Morto Bob Newhart: l’annuncio

Una tremenda perdita per il mondo del cinema e della televisione: a 94 anni si è spento Bob Newhart, celebre comico e attore diventato famoso anche in Italia. Ad annunciarne la morte è stato il suo addetto stampa, Jerry Digney. Secondo quanto si apprende, l’attore è deceduto dopo una serie di brevi malattie. Newhart era noto al pubblico più giovane anche come ‘Papà Elf’ nel classico di Natale del 2003 ‘Elf’ ma anche più di recente per essere apparso in alcune serie tv di successo come ‘Young Sheldon’ e ‘The Big Bang Theory’, in cui interpretava il Professor Proton. Proprio l’interpretazione di questo personaggio gli valse, nel 2013, un Emmy.

La carriera

Nato il 5 settembre del 1929 a Oak Park, nell’Illinois, Newhart aveva studiato gestione aziendale prima di venire arruolato nell’esercito e di prestare servizio nella guerra di Corea. Nel suo percorso di studi si trovò a provare Legge ma successivamente fece il contabile. A prevalere, però, fu la sua passione per lo spettacolo che lo portò in breve tempo ad iniziare con ruoli da interprete di commedie. Celebri i suoi show ‘The Bob Newhart Show’ e ‘Newhart’. Venne poi scritturato dalla Warner Bros. Records e qui iniziò veramente il suo successo. Dal ruolo di ‘Papà Elf’ nel classico di Natale del 2003 ‘Elf’, fino a quello già citato relativo alle serie tv ‘Young Sheldon’ e ‘The Big Bang Theory’.