Boban in vista del derby: "Emozione diversa da dirigente"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Boban in vista del derby: “Emozione diversa da dirigente”

Ibrahimovic Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott

Il Chief Football Officer milanista, Zvonimir Boban, ha rilasciato una lunga intervista all’app ufficiale del club rossonero.

Serie A, Milan-Inter è il big match della quarta giornata di campionato. Il derby è da sempre una della gare più attese non soltanto a Milano. In vista della stracittadina (in programma sabato 21 settembre alle 20.45), Zvonimir Boban ha parlato in esclusiva sulla app ufficiale del club rossonero.

“Quando si spiega il calcio – ha dichiarato il Chief Football Officer milanista – si dice spesso che non ci sono parole per descrivere certi momenti e il derby è sicuramente uno di questi. Se non lo hai giocato non lo capisci veramente e anche se lo hai giocato non riesci a descrivere la forza, la passione e anche la pressione che accompagna questa partita. Poi se hai coraggio, se hai personalità, appena tocchi il primo pallone sparisce tutto, come avviene sempre nel calcio”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“La vigilia del derby – ha aggiunto il dirigente rossonero – è diversa rispetto a tutte le altre partite, in cui tante volte devi cercare le motivazioni extra, in questa è quasi l’opposto: devi cercare di rilassarti perché sennò rischi di essere travolto dalle emozioni. È un derby unico al mondo tra due società che si rispettano ma che hanno una rivalità incredibile, storica e bellissima”.

Tra i tanti Milan-Inter disputati, ecco quello che Boban ricorda con maggior piacere: “Il derby del 6-0 è stato pazzesco. Ci fu anche un 5-0 in Coppa Italia ma non è la stessa cosa. Abbiamo avuto anche delle sconfitte, ma le vittorie ti danno grande emozione, sono quelle che si vogliono sempre ricordare. Poi, personalmente, ricordo un gol abbastanza strano che ho fatto, ma divertente, rubando il tempo a Frey che era il portiere dell’Inter. Sono legato a quel gol perché è stato uno di quelli in cui ho dovuto pensare molto velocemente a come rubare il tempo agli avversari in maniera improvvisa, di esterno”.

nuovo San Siro Lucas Martinez Quarta Pietro Pellegri Jackson Porozo Nocerino Gaston Pereiro Dennis Praet Elif Elmas theo hernadez nukola moro Guillermo Maripan Gaetan Laborde Andrej Kramaric Januzaj Luiz Fernando Laurent Koscielny Victor Osimhen José Mauri Ignazio Abate Milan San Siro ferreira carrasco Adriano Galliani Diego Laxalt Pepe Reina Andrea Conti Abdulkadir Omur Sandro Tonali Praet André Silva

Serie A, Milan-Inter sabato 21 settembre

“Zorro” ha sempre avuto un ottimo rapporto con il popolo milanista: “Sinceramente – ha affermato – non ho mai pensato al mio rapporto coi tifosi del Milan durante i Derby. Ho sempre pensato al mio rapporto con la maglia rossonera – che poi ovviamente i tifosi valutano – e per quello che potevo dare – e i tifosi valutano anche questo. Quindi io non ho mai pensato al mio rapporto coi tifosi, sta a loro valutare com’ero come persona, come calciatore. Vedere però quelle scritte, quelle creatività, quelle coreografie, soprattutto da parte dei nostri tifosi che sono più creativi, mi divertivano tanto”.

Per Boban sarà la prima stracittadina di Milano da dirigente del Milan: “Sarà una emozione diversa ma comunque è sempre diversa in ogni derby. Al termine della partita precedente al derby si inizia a parlarne e a viverlo. Milano è una città che vive il derby in maniera pazzesca, anche chi non è interessato al calcio lo vive come se fosse innamorato del calcio sempre e completamente. Da dirigente è diverso rispetto che da calciatore e sinceramente cerco di essere calmo e di vedere le cose con logica calcistica per migliorare tutti insieme”.

Ecco le immagini di Milan-Inter 2-3 della passata stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2019 13:59

Napoli-Liverpool 2-0: Mertens dagli undici metri e Llorente di rapina. Ancelotti: “Orgogliosi di quello che abbiamo fatto”

nl pixel