Bobby Joe Morrow morto, l'ex velocista si è spento all'età di 84 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sport e atletica in lutto, è morto Bobby Joe Morrow

SH_ambulanza

Bobby Joe Morrow è morto all’età di 84 anni. Sport e atletica in lutto per la perdita di una leggenda.

SAN BENITO (STATI UNITI) – Sport e atletica in lutto. E’ morto all’età di 84 anni Bobby Joe Morrow, leggenda americana della pista che nel 1956 ha conquistato la medaglia d’oro nei 100, 200 e 4×100 metri. Un bottino che ha permesso allo statunitense di essere il primo ad eguagliare Owens.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Bobby Joe Morrow

Una lunga carriera nel mondo dell’atletica per Bobby Joe Morrow. L’exploit per l’atleta americano è arrivato nel 1956 quando alle Olimpiadi di Melbourne è riuscito a conquistare tre medaglie d’oro.

Un bottino che ha fatto entrare lo statunitense direttamente nella storia visto che fino a quel momento solo Owens, a Berlino nel 1936, era riuscito ad ottenere un risultato simile. Un primato eguagliato negli anni successivi da Carl Lewis (Los Angeles 1984) e Usain Bolt. Da precisare che il primo è stato l’unico a conquistare le stesse medaglie d Owens conquistando il titolo olimpico anche nel salto in alto.

Una carriera vincente per Morrow tanto che la sua città natale, San Benito, gli ha dedicato uno stadio di 11mila posti. Il ritiro dall’atletica definitivo all’atletica è arrivato poco prima delle Olimpiadi di Roma ’60 dopo aver fallito il tentativo di ottenere il pass ai Giochi che si sono disputati in Italia.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Bobby Joe Morrow morto

La morte di Bobby Joe Morrow è avvenuta nella sua casa di San Benito all’età di 84 anni. Massimo riserbo sulle cause del decesso con la vicinanza alla famiglia che sui social non è mancata.

Nelle prossime ore molte persone andranno a salutare per l’ultima volta il campionissimo americano. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’atletica con le imprese compiute in carriera che resteranno impresse nella mente degli appassionati e non solo. Con lo sport che è pronto a ricordarlo al suo ritorno in pista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Quanto guadagna Roger Federer, l’atleta più pagato al mondo

nl pixel