Boca Juniors, vittoria del campionato! Decisivo Tevez, sorpasso al River
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Boca Juniors campione d’Argentina grazie a Tevez. Sorpasso al River Plate all’ultima giornata!

Pallone Serie A

Una rete di Tevez ha regalato al Boca Juniors la vittoria del titolo nazionale. Beffato il River Plate fermato sul pareggio a Tucuman.

Il Boca Juniors vince il campionato argentino con un finale al cardiopalma. La rete decisiva è arrivata a 18 minuti dalla fine grazie a Carlos Tevez. Il River Plate, in vantaggio di un punto, è stato fermato sul pareggio a Tucuman.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Emozioni tra Buenos Aires e Tucuman

All’ultima giornata, dunque, il Boca Juniors è arrivato con un punto in meno dei rivali del River Plate. Gli Xeneizes erano impegnati davanti al pubblico di casa contro il Gimnasia di Maradona, i Millonarios in trasferta a Tucuman.

https://www.youtube.com/watch?v=dx5tjPiR7fY
https://www.youtube.com/watch?v=dx5tjPiR7fY

Il colpo di Tevez

Al 19′, un colpo di testa di Toledo porta in vantaggio l’Atletico Tucuman, accendendo le speranze di sorpasso dei gialloblu, insinuando quantomeno l’ipotesi di un infuocato spareggio. Il pareggio di Matias Suarez ha ristabilito le distanze.
Nel frattempo, il Boca Juniors non riusciva a passare in vantaggio contro la squadra di Maradona, impegnata a ottenere un risultato che potesse valere la salvezza.
A 18 minuti dal termine, poi, Carlos Tevez ha tirato fuori dal cilindro il colpo del campione, bucando la rete con un potente destro dal limite dell’area che ha fatto venire giù la Bombonera. Per gli Xeneizes è il 34° titolo nazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 16:36

Coronavirus, si ferma la Serie A?

nl pixel