Copa Libertadores 2018, Boca Juniors-River Plate 2-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copa Libertadores, Boca e River pareggiano 2-2. Decisiva la sfida del Monumental

La sintesi e il tabellino di Boca Juniors-River Plate 2-2: i Los Millonarios agguantano due volte il pareggio e si avvicinano al titolo.

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – Boca Juniors e River Plate si danno appuntamento al Monumental. La prima sfida della finale della Copa Libertadores non ha deciso il vincitore anche se il 2-2 dà un piccolo vantaggio ai bianco-rossi che ora potranno sfruttare il fattore campo sabato 24 novembre 2018 quando è in programma il ritorno di un match che sembra infinito.

Boca Juniors
fonte foto https://twitter.com/BocaJrsOficial

Copa Libertadores 2018, la sintesi di Boca Juniors-River Plate

Partono bene gli ospiti che nei primi minuti impegnato in diverse occasioni Rossi che ha sempre risposto presente. Dopo un inizio ad ritmi molto alti, la partita ha un piccolo stop con le due squadre che iniziano a studiarsi. Il match si sblocca al 34′ quando Wanchope Abila non perdona Armani sulla ribattuta dell’estremo difensore. 120″ ed arriva il pareggio del River Plate con Pratto che fa impazzire i suoi compagni. Il pareggio fa scattare la scintilla in casa River Plate ma il portiere giallo-blu non si fa mai sorprendere. Prima dell’intervallo la Bombonera esplode per la seconda volta con Benedetto che di testa segna il 2-1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella ripresa gli Xeneizes provano a controllare il vantaggio ma al 61′ arriva l’episodio che fa cambiare nuovamente le sorti del match. Pity Martinez cerca in area Pratto, anticipato da Izquierdoz che batte il proprio portiere. Poco da segnalare nella seconda parte della frazione con i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Tevez e Benedetto ma il punteggio non cambia. Tutto rimandato tra due settimane al Monumental.

Copa Libertadores 2018, il tabellino di Boca Juniors-River Plate 2-2

Marcatori: 34′ Abila (BJ), 36′ Pratto (RP), 45+1′ Benedetto (BJ), 61′ aut. Izquierdoz (RP)

Boca Juniors (4-3-3): Rossi; Jara (84′ Buffarini), Izquierdoz, Magallan, Olaza; Perez, Barrios, Nandez; Pavon (28′ Benedetto), Abila, Villa (73′ Tévez). A disp. Lampe, Goltz, Gago, Zarate. All. Schelotto

River Plate (5-3-2): Armani; Montiel, Maidana, Martinez Quarta (58′ Fernandez), Pinola, Casco; Palacios, Pérez (76′ Zuculini), Pity Martinez (78′ Quintero); Pratto, Borré. A disp. Lux, Mayada, Mora, Alvarez. All. Gallardo

Arbitro: Sig. Roberto Tobar

Note: Ammoniti: Jara, Villa, Abila, Tévez (BJ); Casco, Borré (RP). Angoli: 5-3 per il Boca Juniors. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/BocaJrsOficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2018 22:21

Serie A, Lazio rallenta a Reggio Emilia. Con il Sassuolo termina 1-1

nl pixel