Juve, Carlos Tevez vuole Gigi Buffon al Boca Juniors
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juve, via Buffon: Tevez lo vuole al Boca Juniors

GIANLUIGI BUFFON

Gli argentini sono alla ricerca di un grande portiere per affrontare nel migliore dei modi la Copa Libertadores. Gigi Buffon, senza Mondiale, potrebbe trasferirsi subito al termine della stagione.

Juventus, Gianluigi Buffon lascia a fine stagione ma… potrebbe continuare altrove. Il portierone bianconero, dunque, potrebbe decidere di non ritirarsi, proseguendo la sua carriera con un’altra maglia, magari di un club sudamericano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Già, proprio così. Come riporta il quotidiano sportivo argentino Olè, il Boca Juniors vuole convincere il veterano juventino a trasferirsi in Argentina a giugno.

Buffon-Juventus, addio a fine stagione

Stando all’indiscrezione, Carlos Tevez, punto di forza degli Xeneizes nonché ex compagno di squadra e grande amico di Buffon, starebbe provando a persuadere il 40enne estremo difensore bianconero (l’indiscrezione è stata riportata anche da Clarin e Radio Continental), il quale, in estate, saluterà la Juve dopo diciassette anni di trionfi e soddisfazioni.

Gianluigi Buffon

Il Boca Juniors è alla ricerca di un portiere per il secondo semestre del 2018. Gli argentini sognano la Copa Libertadores (trofeo che manca in bacheca dal 2007) e hanno bisogno di certezze anche tra i pali.

Agustín Rossi, infatti, attuale numero uno degli Xeneizes, non convince. Buffon, invece, sarebbe una garanzia, un portiere di grande esperienza e ancora in forma, in grado di fare la differenza nonostante l’età avanzata.

Boca Juniors a caccia di un portiere: Carlos Tevez “corteggia” l’amico Buffon

Gigi, tra l’altro, non avrà l’impegno del Mondiale con l’Italia, dunque potrebbe volare subito a Buenos Aires a fine campionato per iniziare questa nuova avventura.

Il Boca, dunque, ci sta provando, ma l’italiano non è l’unico estremo difensore nel mirino della società gialloblù, che sta pensando anche a Sergio Romero del Manchester United e Willy Caballero del Chelsea. I due, però, avrebbero delle difficoltà a trasferirsi in Argentina a giugno.

Ecco il video dello sfogo di Gigi Buffon dopo Real Madrid-Juventus:

https://www.youtube.com/watch?v=3J4n-qfaDDY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 16:41

Klopp non ha dubbi, vuole Suso al Liverpool

nl pixel