Momento particolare a ‘PiazzaPulita’ su La7 con Corrado Formigli e Italo Bocchino protagonisti di un siparietto diventato virale.
Spesso coinvolto in momenti di tensione e discussioni in televisione, come la recente querelle con David Parenzo, Italo Bocchino è stato di nuovo protagonista su La7 a ‘PiazzaPulita’ con Corrado Formigli. I due, infatti, si sono anche divertiti analizzando alcuni dati sui recenti sondaggi politici legati alla Meloni che hanno generato un siparietto piuttosto divertente.

I sondaggi politici su Giorgia Meloni
Nel corso della recente puntata di ‘PiazzaPulita’ su La7, tra gli ospiti di Corrado Formigli era presente anche il sondaggista Renato Mannheimer. L’uomo stava analizzando alcuni dati relativi al gradimento degli italiani verso l’attuale governo e i vari partiti.
Stando ai numeri riportati, Fratelli d’Italia e quindi la Premier starebbero continuando a crescere ogni settimana. Questo sarebbe avvalorato dai dati: “Meloni va benissimo nell’opinione pubblica, lei e il suo partito, come vediamo dal sondaggio Eumetra: ha il 30,3%. E questi piccoli aumenti ogni settimana aiutano. Il +0,2 da solo non vuol dire niente, però se ne sommi di più ogni settimana…”, ha spiegato Mannheimer prima che in studio si accendesse il siparietto tra conduttore e Italo Bocchino.
Il siparietto tra Bocchino e Formigli
Infatti, mentre Mannheimer stava leggendo i dati facendo la sua analisi, Bocchino è sembrato essere piuttosto compiaciuto di tali numeri che starebbero premiando la Meloni. Così tanto felice che Formigli lo ha pizzicato in modo ironico dicendo: “Bocchino, si contenga però, non mostri questa felicità debordante“. E ancora: “Bocchino, sono i voti della Meloni, non i suoi”.
Dal canto suo il diretto interessato, pur mantenendo un certo sorriso, ha replicato: “Io mi diverto, io non mi devo candidare. Mi diverto perché penso che sono voti che voi state portando alla Meloni”. Una frase che ha lasciato interdetto Formigli che ha quindi ridato parola al sondaggista per completare il suo discorso.