Momento di tensione ma anche di ilarità in studio a PiazzaPulita su La7 con protagonisti Italo Bocchino e Corrado Formigli.
Alcune settimane fa era andato in scena un durissimo scontro in tv tra Corrado Formigli e David Parenzo. Ora, la storia si è ripetuta ma con interpreti diversi. Durante la recente puntata di PiazzaPulita su La7, ci sono state scintille tra il padrone di casa e Italo Bocchino con tanto di “spettatore”, ovvero Matteo Renzi, divertito dalla scena.

Bocchino-Formigli: scintille in tv
Nel corso dell’ultima puntata andata in onda su La7 di PiazzaPulita non sono mancati alcuni momenti di tensione accompagnati, va detto, da un velo di ironia. Protagonisti il conduttore, Corrado Formigli, e uno dei suoi ospiti, Italo Bocchino. In studio si stava discutendo di come fare informazione quando, una frase in particolare ha generato qualche “problematica” e anche alcune risate da parte dell’altro ospite che sta osservando il tutto: Matteo Renzi.
“Quando si inca..a”: la lite
Tutto è iniziato quando Formigli stava cercando di esporre un concetto: “Mi scusi Bocchino, voglio dire una cosa ai telespettatori e non a lei, quindi non m’interrompa. Dico solo una cosa…”. Tanto è bastato a far scattare l’ospite: “Ci diamo del lei adesso, quando s’inca**a mi dà del lei…”, ha risposto Bocchino. Da qui l’ulteriore risposta: ““No, no, sempre del lei a Bocchino dò, no in televisione sempre”.
A quel punto, tra le risate evidenti di Matteo Renzi, Bocchino ha mantenuto la propria posizione: “No, no, mi dà del tu, ma perché sono l’unico giornalista a cui non si dà del tu, c’è del razzismo nei confronti della destra“. Successivamente la tensione è rientrata e tutti i presenti, sotto “ai baffi” si sono fatti una risata. Un siparietto niente male e che promette altre curiose serate a PiazzaPulita nel corso della stagione televisiva.