Maria Rosaria Boccia indagata per truffa: l’accusa della Procura di Pisa

Maria Rosaria Boccia indagata per truffa: l’accusa della Procura di Pisa

L’imprenditrice di Pompei, Maria Rosaria Boccia, coinvolta in un’inchiesta per truffa: le indagini preliminari rivelano i primi dettagli.

La Procura di Pisa ha ufficialmente aperto un’inchiesta su Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di eventi, per una presunta truffa legata a un progetto immobiliare del 2021. La notizia è stata confermata dalla procuratrice Teresa Angela Camelio, la quale ha precisato che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.

Maria Rosaria Boccia, procura di Pisa apre un’inchiesta

Secondo il comunicato ufficiale, la Boccia “beneficia della presunzione di non colpevolezza sino alla pronuncia definitiva della sentenza”, sottolineando che “è stato notificato l’invito a comparire per rendere interrogatorio all’indagata e al suo difensore”, riporta TGcom24.

La procuratrice Camelio ha spiegato che “ricorrono specifiche ragioni di interesse pubblico alla diffusione” di questa notizia. 

Questo perché la notizia del coinvolgimento di Maria Rosaria Boccia in un procedimento penale era già circolata, rischiando di compromettere la reputazione dell’imprenditrice.

La diffusione del comunicato è volta a chiarire la situazione, poiché “la non univocità del contenuto potrebbe essere pregiudizievole per l’interessata”. In altre parole, la Boccia rischiava di subire danni all’immagine senza che i fatti fossero confermati.

A rendere la vicenda ancora più scottante è il legame tra Maria Rosaria Boccia e l’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, le cui dimissioni sono state collegate indirettamente alla questione. La vicenda ha scosso l’opinione pubblica, portando il caso sotto i riflettori mediatici.

Sebbene l’imprenditrice non sia ancora stata formalmente incriminata, le indagini preliminari lasciano aperte numerose domande. Resta da vedere come si evolverà la situazione e quale sarà l’esito finale del procedimento.

Il commento di Maria Rosaria Boccia

Dopo la diffusione della nota della procuratrice di Pisa Teresa Angela Camelio, Maria Rosaria Boccia intervenuta sul Corriere della Sera. “Sono impegnata in questo momento: sto lavorando“, ha risposto l’imprenditrice di Pompei a chi le ha chiesto un suo commento a caldo sulla vicenda in cui risulta indagata dalla Procura di Pisa per truffa.