Body shaming contro Emma Marrone e non solo: l’estate degli haters

Body shaming contro Emma Marrone e non solo: l’estate degli haters

Emma Marrone ha lanciato un contrattacco altrettanto duro all’hater che ha puntato il dito contro il suo peso.

Avere un attimo di pace se si fa parte del mondo dello spettacolo è quasi un’utopia, soprattutto per le donne che vengono costantemente attaccate sui social. Ma dietro ad uno schermo è facile fare i cosiddetti “leoni da tastiera”, peccato che non tutte decidono di subire in silenzio. “Togliete i social a ‘sta gente di me**a”, chiosa Emma Marrone.

Emma Marrone

Body shaming contro Emma Marrone

Costantemente in attacco, gli haters si muovono malefici sui social aggredendo quante più celebrità possibile. Chi commenta con disgusto il tipo di abbigliamento o l’estetica del soggetto in questione, si sente in diritto di dispensare commenti senza alcun freno.

Tra le ultime vittime di body shaming c’è Emma Marrone, che su Instagram è stata attaccata da una donna di nome Claudia. “Emma tra poco spacca il palco se continua così”, scrive l’utente alludendo ad un presunto aumento di peso della cantante salentina.

Ma, postando lo screenshot del commento ricevuto, Emma ha risposto: “Buongiorno dal Medioevo. Per la signora Claudia io spacco il palco per il mio peso. Togliete i social a questa gente di mer**. Fai schifo Claudia, immensamente schifo“.

Tanti i fan della cantante che si sono stretti una solidarietà comune, ma anche alcuni artisti come Carolyn Smith che le ha dedicato un post sui social. “Cara Emma, non potevo non stringermi attorno a te. Credo molto nella sorellanza e nella solidarietà femminile, tanto da aver lanciato una filosofia di vita ‘I AM A WOMAN FIRST’. ‘Fin dai miei primi passi’ ho lottato contro la violenza, il body shaming di cui sono stata vittima. La bellezza di ogni donna è l’unicità e l’unico modo di poter spaccare un palco è con la tua meravigliosa voce. Un abbraccio. Ti voglio bene. Carolyn. Fatevi sentire tutti e tutte”.

Elettra Lamborghini, “troppo magra”

Sotto il mirino degli haters anche Elettra Lamborghini, che in questi giorni ha postato sui social due foto in costume per mostrare i risultati della sua dieta grazie alla quale ha perso ben 7 chili. Tuttavia, la cantante ha ricevuto commenti che sottolineano come adesso sia troppo magra e che stava meglio prima.  

“Comunque per vostra info visto che leggo delle stron*ate online (dicono che ho fatto diete miracolose da 2 settimane e 5 pasti e ste ca**ate qua). Sono mesi, almeno 6, in cui è avvenuto il mio cambiamento graduale“, ha spiegato Lamborghini.

“Ho semplicemente chiuso la bocca e mi sono allenata come una dannata. Mi hanno sempre dato della ‘ciccia’ in foto quando sono sempre stata peso forma, ora per qualche kiletto in meno sò troppo magra, fate pace con il cervello! Io mi vedo fighissima ma a parte fisicamente ho un’energia che non ho mai avuto in tutti questi anni ed i miei valori del sangue sono meravigliosi, come la mia pelle. Questo è quello che conta”, ha continuato l’artista.

Poi ha aggiunto: “Tranquilli che le magre sono altre, non facciamo sempre passare questo messaggio… Sono assolutamente normopeso adesso come lo ero anche prima. Inoltre sono alta un metro e un barattolo. In sostanza fatevi una carrellata di caz*z vostri. L’importante è la salute e stare bene con se stessi!”.