Bolivia, arbitro muore durante una partita: aveva 32 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Bolivia, arbitro muore durante una partita

Ambulanza

Tragedia in Bolivia. L’arbitro Hurtado si è accasciato improvvisamente a terra durante una partita. Inutili i tentativi di rianimarlo.

LA PAZ (BOLIVIA) – Il calcio boliviano piange la scomparsa del direttore di gara, Victor Hugo Hurtado. La tragedia è avvenuta nella giornata di domenica 19 maggio durante la partita tra l’Always Ready e l’Oriente Petrolero. L’arbitro 32enne si è accasciato improvvisamente a terra per un doppio arresto cardiocircolatorio.

Inutili i tentativi di rianimarlo, le condizioni del fischietto boliviano erano molto critiche ed è morto durante il trasporto in ospedale. Autorizzata l’autopsia sul corpo della vittima per capire se si è trattato di un problema congenito oppure di una morte che poteva essere evitata con dei controlli più approfonditi. Un decesso che lascia sgomento l’intero mondo del calcio boliviano visto che il direttore di gara era uno dei più promettenti della Bolivia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza

Bolivia, arbitro muore in campo per arresto cardiocircolatorio

La tragedia si è consumata all’inizio del secondo tempo della sfida che si stava disputando allo stadio di La Paz, l’impianto più alto del mondo. L’arbitro ad un certo punto si è accasciato improvvisamente a terra. Attimi di panico tra i giocatori, con i soccorritori che hanno immediatamente avviato le procedure per effettuare il massaggio cardiaco.

Il direttore di gara è stato trasportato d’urgenza in ospedale ma in nosocomio è arrivato senza vita. La partita non è stata sospesa con i giocatori che l’hanno portata a termine in stato di shock. La notizia della scomparsa dell’arbitro ai protagonisti in campo è stata comunicata solo al termine del match. Autorizzata l’autopsia per accertare le cause del decesso.

Una nuova morte che lascia sgomento l’intero mondo del calcio. Non è la prima volta che una cosa simile succede in questo sport dove i controlli medici devono essere assolutamente rafforzati per garantire maggiore sicurezza ai calciatori e agli arbitri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2019 16:03

Poker del Napoli all’Inter, pari Juve con l’Atalanta: la corsa Champions in 90′

nl pixel