Bollettino medico sulla coppia cinese colpita da Coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, migliorano le condizioni della coppia cinese

Ospedale Spallanzani Roma

Nuovo bollettino medico dello ‘Spallanzani’ sulla coppia cinese colpita dal Coronavirus: “Le condizioni sono in miglioramento”.

ROMA – E’ stato emesso dallo Spallanzani il nuovo bollettino medico sulla coppia cinese colpita dal Coronavirus. “I due pazienti – sottolineato i medici – sono ancora ricoverati in terapia intensiva. Presentano entrambi un lieve miglioramento delle condizioni generali. In particolare, il paziente maschio presenta una riduzione del supporto respiratorio, con partecipazione attiva alla respirazione. La prognosi resta riservata“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I casi confermati restano tre con il nosocomio che continua il proprio lavoro sulle persone ricoverate. In nove stanno aspettando il responso dei test.

In Italia rafforzati i controlli

Saranno rafforzati ancora di più i controlli in Italia. Il Governo sta studiando tutte le precauzioni del caso e nelle prossime ore potrebbero essere adottati dei provvedimenti più restrittivi anche per quanto riguarda le stazioni.

L’obiettivo resta quello di tenere l’epidemia sotto controllo. Possibile, quindi, il divieto per le gite scolastiche ma anche in questo caso la decisione sarà presa nelle prossime ore.

Coronavirus

Oms: “Emergenza globale”

Arriva, intanto, un nuovo aggiornamento da parte dell’Oms che ha parlato di “emergenza in Cina e grave minaccia per il resto del mondo”. Il numero delle vittime continua a salire di giorno in giorno. Secondo le autorità cinesi i morti dovrebbero essere oltre mille con la giornata di lunedì 10 febbraio 2020 che ha registrato oltre 100 vittime, record visto che fino a questo momento si era raggiunto massimo 97.

In tutto il Paese i contagi sono saliti a oltre 42mila. Si tratta di un numero in crescita visto che l’epidemia continua a diffondersi in tutto il mondo. E non sarà semplice arrestare questo virus. Il vaccino è ancora alle prese con i test sui topi e ci vorrà diverso tempo per metterlo sul mercato e vedere gli effetti sulle persone. Intanto il Coronavirus continua a causare diverse vittime.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/profile.php?id=100017696343343

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 9:49

“L’Anpi di Lecce è un pericolo per la democrazia”, bufera sul sindaco di Nardò

nl pixel