Bollettino Milan: "Contro la Juventus persa una grande occasione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bollettino Milan: “Contro la Juventus persa una grande occasione”

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu

Il giornalista di Repubblica Luca Pagni, sul suo blog, ha fatto il punto della situazione dopo Juventus-Milan, andando oltre i torti arbitrali

Giusto lamentarsi degli errori arbitrali, non soffermandosi però solo ed esclusivamente su quelli. Si tratta dell’estrema sintesi del pensiero di Luca Pagni, giornalista de La Repubblica e fondatore di Bollettino Milan, blog che approfondisce ogni questione riguardante il mondo rossonero. Il giudizio sul Milan, dopo il ko con la Juventus, non è certo tenero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bollettino Milan: “Juventus, occasione gettata al vento”

E’ stata buttata al vento una occasione senza precedenti, con la Juve con non aveva gran voglia di giocare pensando, come è normale che sia, alla sfida con l’Ajax. Invece, è arrivata la terza sconfitta in quattro partite“.

Una media che non può assolutamente far pensare che il quarto posto sia ancora disponibile. Soprattutto guardando a un calendario che oltre alla sfida con la Lazio, propone anche trasferte a Torino, Firenze e Parma. Contro le prime tre della classifica, i rossoneri hanno rimediato un punto in tre partite e contro le prime sette hanno vinto solo una partita a Bergamo“.

Milan International Champions Cup
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Bollettino Milan, Pagni: “Metterei soldi sul Milan non quarto”

Anche a Torino si sono visti gli errori e gli orrori degli ultimi anni: gol presi su errori individuali clamorosi, contropiedi elementari sbagliati con la difesa avversaria spalancata, mancanza di qualità a centrocampo, dove brilla il solito Bakayoko, ma per mancanza di concorrenza. Gattuso poi è tornato a un 433 in cui mancano le ali: Borini non regge a questi livelli (e ha sbagliato anche due gol) e Suso si è perso da tempo“.

Anche noi siamo ottimisti di natura, ma perché usciamo al mattino e anche solo il cielo azzurro ci mette di buon umore. Ma non dopo aver rivisto lo scempio allo Stadium: metterei dei soldi sul fatto che il Milan non arriverà quarto. Ben lieto di perderli, ma la stagione si salva solo se qualcosa o qualcuno riuscirà a entrare nella testa dei giocatori e azzerare quanto accaduto nelle ultime quattro partite. Altrimenti Elliott fa bene a concentrarsi sul progetto stadio e sulla squadra dell’anno prossimo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2019 11:33

Gazzetta: Milan, i 5 motivi per credere alla Champions

nl pixel