Serie A 2018-2019, Bologna-Atalanta 1-2: orobici corsari al Dall'Ara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Atalanta corsara a Bologna. Mancini e Zapata firmano la rimonta orobica

La sintesi e il tabellino di Bologna-Atalanta 1-2: Mancini e Zapata ribaltano l’iniziale vantaggio di Mbaye. Terza vittoria consecutiva per gli orobici.

BOLOGNA – L’Atalanta mette la terza. Gli orobici vincono in rimonta in casa del Bologna e conquistano nove punti nelle ultime tre partite. Al Dall’Ara in vantaggio i padroni di casa con Mbaye ma nella ripresa Mancini e Duvan Zapata ribaltano la situazione. Per i felsinei si tratta della quarta partita senza vittorie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, la sintesi di Bologna-Atalanta 1-2

L’Atalanta parte aggressiva ma dopo soli 180″ il Bologna passa in vantaggio. Santander trova Mbaye che da due passi non sbaglia.

Il vantaggio mette in discesa la partita per i padroni di casa ma è immediata la reazione degli ospiti con Ilicic e Barrow, la difesa felsinea riesce a salvarsi in qualche modo. Il forcing dei nerazzurri non termina con Skorupski che viene chiamato in causa da una conclusione di Hateboer. Nel finale di tempo il Bologna cerca di rimettere la testa fuori ma Palacio e Pulgar non sono precisi. Nella ripresa l’Atalanta si getta in avanti per cercare il pareggio. Ci prova subito Zapata, palla alta. Il meritato pareggio arriva al 58′: González respinge sui piedi di Mancini che non può sbagliare.

La parità dà coraggio agli ospiti che completano la rimonta al 70′. Mbaye sbaglia il rinvio e la mischia in area di rigore viene risolta da Duvan Zapata.

Negli ultimi minuti della sfida il Bologna prova a reagire ma è molto bravo Berisha su un tentativo in sforbiciata di Palacio. L’ultima occasione è per Orsolini che non inquadra la porta. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio con l’Atalanta che riesce a conquistare la terza vittoria consecutiva.

BOLOGNA-ATALANTA
fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC

Serie A, il tabellino di Bologna-Atalanta 1-2

Marcatori: 3′ Mbaye (B), 58′ Mancini (A), 70′ Zapata D. (A)

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, González G., Helander; Mbaye, Svanberg (83′ Destro), Pulgar, Dzemaili (63′ Poli), Krejcí (73′ Orsolini); Santander, Palacio. A disp. Da Costa, Santurro, De Maio, Paz, Danilo, Dijks, Nagy, Donsah, Valencia, Falcinelli, Okwonkwo. All. Filippo Inzaghi

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Tóloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Gómez A. (88′ Rigoni E.); Ilicic (82′ Pašalic), Barrow (46′ Zapata D.). A disp. Gollini, Rossi F., Bettella, Djimsiti, Castagne, Alì Adnan, Valzania, Pessina. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Note: Ammoniti: Helander (B); Ilicic, Gómez A. (A). Angoli: 1-4 per l’Atalanta. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Bologna-Atalanta 1-2

fonte foto copertina https://twitter.com/Atalanta_BC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2018 23:16

Mercato Milan: spunta la suggestiva idea di Pato per l’attacco

nl pixel