Coronavirus, Bologna in zona rossa dal 4 marzo per due settimane
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Bologna in zona Rossa dal 4 marzo

Bologna

Emergenza coronavirus, Bologna verso la zona Rossa. Confronto tra Merola e Bonaccini, attesa l’ordinanza del Presidente della Regione.

Bologna corre verso la zona Rossa. Il sindaco Merola, alla luce degli ultimi dati sulla diffusione del virus, ha chiesto la zona Rossa per Bologna e Provincia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, Bologna in zona Rossa dal 4 marzo

Il sindaco di Bologna Virginio Merola si è confrontato con il Presidente della Regione Stefano Bonaccini chiedendo un intervento deciso e tempestivo per contrastare la diffusione del virus nella Provincia di Bologna. Bonaccini si sarebbe impegnato ad agire in tempi brevi per l’istituzione della zona rossa nel Bolognese.

L’ordinanza firmata dal Presidente della Regione stabilisce la zona Rossa per Bologna a partire dal prossimo 4 marzo. Le misure restrittive resteranno in vigore per due settimane.

Bologna
Bologna

L’emergenza coronavirus nella Regione: la Romagna in arancione scuro, Modena verso la zona Rossa

In Romagna, ad eccezione di Forlì, è scattata la zona arancione scuro dopo che il presidente della Regione Bonaccini ha firmato l’ordinanza. Inoltre i riflettori delle autorità sanitarie regionali sono puntati su Modena e Provincia. I dati consentirebbero l’istituzione di una zona rossa ma l’ultima parola spetta alle autorità locali, chiamate a decidere se procedere con nuove restrizioni oppure fronteggiare l’emergenza senza ricorrere al lockdown soft.

Preoccupa la diffusione delle varianti del Covid

La diffusione delle varianti del Covid rappresenta una preoccupazione a livello nazionale. Non a caso prima della firma sul testo definitivo del nuovo dpcm Mario Draghi ha voluto confrontarsi con gli esperti e con i suoi ministri. Molti ritengono ancora fondato il rischio di una terza ondata e per questo motivo chiedono la massima prudenza. Come fatto dal Ministro della Salute Speranza che ha chiesto scelte coraggiose e coerenti per resistere alle prossime settimane, che saranno difficili, assicura il Ministro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2021 9:42

Attenzione alla truffa delle mascherine Ffp2: come riconoscere quelle false e quelle certificate

nl pixel