Bolsonaro offende Brigitte Macron su Facebook, è alta tensione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bolsonaro offende Brigitte Macron, alta tensione Brasile -Francia

Emmanuel Macron

Tensione Brasile-Francia, Bolsonaro offende Brigitte Macron su Facebook. I due paesi vanno verso una crisi diplomatica iniziata per gli incendi in Amazzonia.

Cresce la tensione tra la Francia e il Brasile. I due paesi sono protagonisti di un’accesissima discussione sugli incendi che stanno devastando l’Amazzonia e a gettare benzina sul fuoco ci ha pensato Bolsonaro, che ha espresso il suo gradimento per un post che offende Brigitte Macron.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bolsonaro offende Brigitte Macron su Facebook

La nuova battaglia tra Bolsonaro e Macron si gioca su Facebook, dove compare un post di un utente che paragona la moglie del presidente brasiliano con quella del presidente francese. Secondo l’indelicato utente il numero uno dell’Eliseo sarebbe invidioso e per questo motivo avrebbe iniziato la sua crociata contro il Brasile.

Una caduta di stile che sarebbe caduta nel nulla se non fosse intervenuto lo stesso Bolsonaro. “Non la umiliare“, ha scritto il capitano brasiliano, che poi conclude il suo commento con una risata.

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron

Alta tensione tra Brasile e Francia

Un comportamento non proprio elegante e non proprio prudente alla luce della situazione diplomatica tra i due paesi, divisi da una crisi che rischia di sfociare in un vero e proprio incidente. E non a caso Bolsonaro ha già minacciato di ritirare il suo ambasciatore in Francia. Il presidente francese Emmanuel Macron ha guidato la formazione di Paesi intenzionati a multare il Brasile per gli incendi in Amazzonia, con il presidente brasiliano che, dopo aver accusato le Ong, ha schierato l’esercito per risolvere l’emergenza ed evitare sanzioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019 13:36

Inghilterra, sparito il murale di Banksy sulla Brexit

nl pixel