Brasile, Jair Bolsonaro ricoverato in ospedale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jair Bolsonaro ricoverato in ospedale

Jair Bolsonaro

Brasile, Bolsonaro ricoverato in ospedale per una occlusione intestinale. Le sue condizioni sono buone e non necessiterebbe di un nuovo intervento chirurgico.

Jair Bolsonaro è stato ricoverato in ospedale per una occlusione intestinale. Nel primo bollettino diramato dalla struttura sanitaria si legge che il Presidente del Brasile è in buone condizioni e che il suo quadro clinico è stabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bolsonaro ricoverato in ospedale per una occlusione intestinale

Bolsonaro ha accusato un malore mentre si trovava in vacanza. Immediato il trasferimento in ospedale a San Paolo. Il bollettino medico sulle condizioni del Presidente del Brasile parla di condizioni stabili.

Lo stesso Bolsonaro ha voluto rassicurare i brasiliani condividendo una foto che lo ritrae disteso nel letto d’ospedale ma con il pollice alzato.

Il Presidente quindi è in buone condizioni di salute e il suo quadro clinico è costantemente monitorato dai medici e dallo staff sanitario che lo segue. Per seguire il nuovo ricovero è stato richiamato dalle vacanze anche il medico che ha seguito Bolsonaro dal 2018, ossia da quando è stato accoltellato all’addome.

Secondo quanto riferito dai media brasiliani, Bolsonaro non necessiterebbe di un nuovo intervento chirurgico per risolvere il disagio addominale che lo ha costretto al ricovero in ospedale e quindi al rientro anticipato dalle vacanze.

Jair Bolsonaro
Jair Bolsonaro

L’aggressione durante la campagna elettorale e i problemi di salute

I problemi di salute di Bolsonaro sono iniziati nel 2018, ossia da quando è stato accoltellato all’addome durante la sua campagna elettorale per le elezioni presidenziali. Dopo l’aggressione il Presidente del Brasile è stato operato per ben quattro volte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2022 9:16

Super Green Pass, arriva la nuova stretta. La decisione del governo

nl pixel