Bomba d'acqua su Messina, frana sulla Panoramica dello Stretto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bomba d’acqua su Messina, una frana travolge una macchina

Alluvione maltempo

Una violenta bomba d’acqua si abbatte su Messina, frana sulla Panoramica dello Stretto, una macchina travolta dal fiume di fango.

Messina sorpresa da una violenta bomba d’acqua che si è abbattuta sulla città causando problemi e disagi. I violenti rovesci hanno causato anche frane e smottamenti. Nei pressi dell’Eden Park, sulla Panoramica dello Stretto, una frana ha travolto una macchina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bomba d’acqua su Messina, frana sulla Panoramica dello Stretto

La bomba d’acqua che si è abbattuta su Messina ha causato frane e smottamenti. Sulla Panoramica dello Stretto una frana ha travolto una macchina. Secondo le prime informazioni raccolte e pubblicate da Lettera Emme, all’interno dell’auto fortunatamente non ci sarebbe stato nessuno.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

L’intervento dei soccorritori

Immediato l’intervento sul posto da parte de vigili del fuoco, uomini della polizia municipale, carabinieri e ambulanze, che sarebbero giunte sul luogo in via precauzionale in attesa dell’esito degli accertamenti da parte dei soccorritori.

Nel corso delle operazioni di soccorso, gli uomini hanno verificato il numero dei mezzi travolti dal fiume di fango e la presenza di persone rimaste intrappolate o sommerse.

Stando a un primo bilancio non ufficiale fortunatamente non si registrano feriti.

Di seguito il video della frana condiviso sulla pagina Facebook di Lettera Emme.

Il maltempo

Il violento temporale si è abbattuto su Messina causando frane, smottamenti, allagamenti e disagi per i residenti.

Quello delle bombe d’acqua è un fenomeno pericoloso sempre più frequenti in Italia. Si tratta di improvvisi rovesci a carattere temporalesco, in grado di rovesciare molti centimetri di acqua in pochi minuti sorprendendo inevitabilmente le persone in strada ma anche nelle proprie abitazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2020 14:07

Disastro ambientale alle Mauritius, petroliera resta incagliata

nl pixel