I cittadini della zona sono stati svegliati da un fortissimo boato attorno alle quattro del mattino: la strada è stata chiusa.
Quello di questa notte è stato un brusco risveglio per il quartiere di Centocelle: verso le quattro del mattino un boato tremendo è risuonato in tutta la zona. L’onda d’urto è stata così forte da sradicare totalmente la saracinesca di un negozio. Si tratta di un centro estetico situato in via delle Robinie al civico 53.
La certezza delle forze dell’ordine è che l’evento sia di natura dolosa. Ad investigare sul luogo dell’esplosione sono stati i vigili del fuoco e la polizia, affiancata dalla scientifica. La strada è stata chiusa, in attesa che possa essere considerata sicura.
La direzione delle indagini
Tutte le piste ipotizzabili al momento sono considerate valide, tranne per quanto riguarda quella della fuga di gas. Nessuno dei residenti, infatti, ha avvertito il classico odore che si sentirebbe in questi casi. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata piazzata una bomba carta all’esterno del negozio, nello spazio che separa la serranda e la vetrina. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per comprendere il movente dietro al posizionamento dell’ordigno. Potrebbe trattarsi di attentato o di un atto vandalico: Centocelle non è nuova a queste situazioni.