Ucraina: bombardamenti su tutto il Paese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina: bombardamenti su tutto il Paese

bombardamenti guerra ucraina

Bombe su tutta l’Ucraina questa notte anche sulla capitale Kiev. Si tratta di una delle offensive più massicce.

Durante la notte la Russia ha sferrato una delle offensive più massicce degli ultimi mesi. Bombardamenti su tutto il Paese. Colpite le regioni di Kharkiv almeno 15 volte dove i russi hanno preso di mira infrastrutture critiche e la regione di Odessa dove invece sono state danneggiate le infrastrutture energetiche. Secondo quanto ha riferito il governatore, è stata interrotta parzialmente la fornitura di elettricità. Al momento non si segnalano vittime.

Esplosioni segnalate durante la notte anche nelle città di Dnipro e Kirovohrad. L’allarme antiaereo è stato attivato in tutti gli oblast ucraini a causa del massiccio raid russo. L’amministrazione militare della regione di Kiev ha avvertito i residenti di possibili minacce aeree e ha affermato che la difesa aerea è pronta a proteggere la regione. Hanno anche esortato i residenti a rimanere nei rifugi. Questa mattina presto nel sud di Kiev si è udita una forte esplosione, altre nel distretto occidentale di Sviatoshynskyi. Il bilancio è di alcune auto in fiamme e due persone ferite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

bombardamenti guerra ucraina
bombardamenti guerra ucraina

Bombardamenti a Kiev: danni centrale energetica

A Kiev è stato attaccato un impianto energetico e il 40% degli abitanti della capitale è ora senza riscaldamento mentre la temperatura è di 4 gradi. “Dopo l’attacco missilistico, a causa dell’interruzione di emergenza dell’energia elettrica, il 40% dei consumatori della capitale è attualmente senza riscaldamento. L’erogazione dell’acqua funziona normalmente”, ha dichiarato il sindaco.

Il governatore della regione di Leopoli invece ha dichiarato che sono rimasti uccisi almeno quattro civili all’alba di questa mattina in un attacco missilistico russo. Il missile ha colpito un quartiere residenziale nel distretto di Zolotshiv, distruggendo tre abitazioni. “I soccorritori stanno rimuovendo le macerie, sotto le quali potrebbero trovarsi altre persone”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2023 9:04

Tutti gli uomini della Presidente Meloni

nl pixel