Bombardiere russo prende fuoco e si schianta: le immagini impressionanti

Bombardiere russo prende fuoco e si schianta: le immagini impressionanti

Incidente per un bombardiere russo che ha preso fuoco e si è schiantato. Le immagini dell’accaduto hanno fatto il giro del mondo.

Sono davvero impressionanti le immagini diventate presto virali di un bombardiere russo, un Tu-22M a lungo raggio, che ha preso fuoco e si è schiantato in queste ore nella regione di Stavropol nel sud della Russia, a est della Crimea. Ancora un alone di mistero sull’accaduto.

Incidente per un bombardiere russo: i fatti

Un bombardiere russo Tu-22M a lungo raggio si è schiantato nella mattina di oggi, venerdì 19 aprile, nella regione di Stavropol nel sud della Russia, a est della Crimea. Le informazioni sull’accaduto sono state date e confermate da diverse agenzie, tra cui Ria Novosti e Interfax, e, successivamente, attraverso una nota, anche dal ministero della Difesa russo.

Nel dettaglio, pare che il mezzo abbia avuto delle problematiche dopo aver portato a termine una missione.

“Nel territorio di Stavropol, dopo aver completato una missione di combattimento mentre tornava all’aeroporto in patria, un aereo Tu-22M3 delle forze aerospaziali russe si è schiantato. I piloti si sono lanciati“, è stato riferito nella nota ufficiale.

Nell’incidente, le cui immagini sono diventate virali con diversi post sui social, non ci sarebbero vittime quindi, anche se al momento mancherebbe all’appello uno dei militari che si trovavano a bordo.

Le cause dello schianto

Dalle informazioni fin qui raccolte, i quattro piloti che volavano sul bombardiere sarebbero riusciti a scappare lanciandosi prima dell’impatto con il terreno. Uno di loro, per ora, non è ancora stato rintracciato.

Da quanto si apprende, l’aereo non trasportava munizioni ed è precipitato in una zona deserta. Le agenzie russe citate da diversi media hanno riferito che l’incidente sarebbe stato causato da un malfunzionamento tecnico.

A destare particolare attenzione, va detto, la spettacolarità dell’evento. In alcuni filmati circolati, infatti, si vede l’aereo perdere il controllo con tanto di fiamme a seguito. Una volta dopo aver impattato al suolo, poi, ecco gli scatti con il mezzo ridotto a pochi rottami. Su un lato dell’aereo è visibile la stella rossa a cinque punte che viene applicata sui mezzi militari di Mosca, a conferma che il velivolo era russo.