Bomber, trequartista e incontrista: ecco chi è Gonzalo Higuain

Milan, Gonzalo Higuain è davvero un top player. L’attaccante argentino al servizio della squadra. Attacca la profondità e smista palloni.

Un Higuain così non se lo aspettava nessuno, probabilmente neanche Maldini, Leonardo e Gattuso. L’attaccante argentino in 180′ minuti in rossonero ha messo in mostra un repertorio da far invidia a parecchi numeri 9 passati dalle parti di Milanello da un po’ di anni a questa parte. Anche nella difficilissima partita contro il Napoli il Pipita ha avuto un paio di guizzi che avrebbero potuto cambiare il corso della gara. Il primo è stato interrotto regolarmente da Allan, il secondo si è infranto con qualche dubbio sul corpo di Albiol che si è buttato in scivolata ai piedi dell’argentino lanciato in corsa verso la porta. Ma quello era un Higuain ancora fuori dal gioco dei rossoneri.

Milan, Gonzalo Higuain una risorsa a tutto campo

Contro la Roma Gonzalo Higuain si è meritato la palma di migliore in campo nonostante non sia riuscito a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori. O meglio, nonostante la Var abbia cancellato il suo nome dalla lista dei marcatori per quei pochi centimetri che significano fuorigioco. Questa è la prima differenza tra un attaccante di razza e i vari Kalinic e Bacca. Anche quando non viene servito in area di rigore il Pipita riesce a mettersi in mostra e a fare la differenza.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Roma: l’assist di Higuain per Cutrone è da antologia

Oltre a essere un attaccante d’area di rigore, Gonzalo Higuain è un rifinitore eccellente. Ha una visione di gioco e un’intelligenza tattica fuori dalla norma e l’assist per il gol partita di Cutrone al minuto novantacinque ne è la dimostrazione. L’argentino naviga al limite dell’area di rigore, vede il corridoio e il movimento del compagno. Tutto il resto è storia.

Di seguito il video con la sintesi di Milan-Roma:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-09-2018

Nicolò Olia

X