Il centrocampista rossonero dovrà andare sotto i ferri per ridurre la lesione all’adduttore. L’infortunio di Bonaventura è una brutta tegola per Montella
Brutte notizie per il Milan. Giacomo Bonaventura, come riporta Premium Sport, dovrà operarsi per ridurre la lesione all’adduttore della coscia sinistra. L’intervento chirurgico verrà effettuato domani in Finlandia, dove il giocatore si è recato stamane insieme al medico sociale del club, il dottor Rodolfo Tavana. Per lui, con ogni probabilità, la stagione può considerarsi conclusa.
Bonaventura infortunato
Davvero una brutta tegola per Vincenzo Montella, che ha sempre puntato sulla qualità, gli assist e i gol di Bonaventura (oltre che sulla classe dello spagnolo Suso). L’Aeroplanino dovrà fare ora di necessità virtù, sperando nell’esplosione di Gerad Deulofeu (ma attenzione anche all’ultimo arrivato Lucas Ocampos).
De Sciglio Milan
Meno grave, anche se ugualmente fastidiosa, la situazione di Mattia De Sciglio (alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia destra), che dovrà rimanere ai box almeno per un mese (forse più). A tal proposito, il Milan ha subito bloccato la partenza di Leonel Vangioni, che sembrava destinato a lasciare l’Italia a gennaio. Gli stop di Bonaventura e De Sciglio arrivano nel momento più importante e delicato della stagione: a Montella l’arduo compito di tenere in piedi la baracca.