Bonaventura-Milan, rientro importante: per ora è il vice Suso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jolly Bonaventura, da vice Suso a titolare?

Parma-Milan Milan-Napoli Giacomo Bonaventura Milan-Brescia

Il giocatore ha bruciato le tappe ed è pronto a giocare. Giampaolo lo vede da trequartista: al momento è la prima scelta dopo lo spagnolo.

Milan, Giacomo Bonaventura scalpita. L’ex atalantino freme dalla voglia di tornare in campo dopo il lungo stop. Jack è un giocatore fondamentale per la squadra rossonero, un pilastri che l’anno scorso Rino Gattuso ha perso a fine ottobre a causa di un bruttissimo infortunio al ginocchio sinistro. Un ko che lo costrinse a finire sotto i ferri il ventisette novembre.

Da quel giorno – come evidenzia l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport – Bonaventura ha fatto tutto il possibile per accorciare i tempi di recupero, inizialmente stimati in 8-9 mesi. Ebbene, l’ex atalantino è riuscito nel suo intento, visto che il tre agosto, a poco più di otto mesi dall’intervento chirurgico, è tornato in campo a Cardiff nell’amichevole estiva contro il Manchester United.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ora Marco Giampaolo lo aspetta a braccia aperte. Il rientro del classe ’89 è vicinissimo: il centrocampista ha approfittato della sosta per le Nazionali per lavorare duramente a Milanello e spera di scendere in campo il prima possibile, dopo essere rimasto in panchina sia con l’Udinese che contro il Brescia nell’ultima gara disputata dalla squadra milanista.

Giacomo Bonaventura

Bonaventura-Milan, rinnovo a breve

Giacomo Bonaventura è un jolly da centrocampo in su: il mister – sottolinea Tuttosport – vede in lui soprattutto le qualità da trequartista. Insomma, un vice Suso, mentre Paquetà e Calhanoglu – calciatori in grado di agire sulla trequarti – sono rimasti sempre nella linea di metà campo. Ma Jack ha un obiettivo ben preciso: riprendersi una maglia da titolare.

In ballo c’è anche la questione rinnovo. Il ragazzo ha il contratto in scadenza a giugno 2020 e sarà il primo con cui Maldini e Boban vorranno parlare per prolungare l’accordo. Attualmente guadagna 2 milioni di euro netti a stagione: chissà se Mino Raiola punterà a un aumento importante.

Ecco un video con alcune giocate di Giacomo Bonaventura:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2019 12:12

Il Milan scommette su Leao: Boban primo sponsor del portoghese

nl pixel