Bonaventura-Milan, avanti insieme: il club prepara il rinnovo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, si accelera per il rinnovo di Bonaventura

Giacomo Bonaventura

Jack sta recuperando bene e potrebbe tornare a disposizione prima del previsto. Intanto il club preparare un contratto nuovo di zecca per il centrocampista.

Milan, Giacomo Bonaventura potrebbe rientrare prima del previsto. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il recupero del centrocampista starebbe proseguendo senza intoppi e nel migliore dei modi. Jack starebbe bruciando le tappe e potrebbe essere a disposizione del nuovo tecnico milanista, Marco Giampaolo, già tra un mese.

Una buona notizia per l’allenatore abruzzese e la società milanista, che nel frattempo sta velocizzando le operazioni per il rinnovo del giocatore classe ’89. L’attuale accordo scade il 30 giugno 2020 e i vertici di via Aldo Rossi non vogliono correre il rischio di perdere a parametro zero un elemento così importante per la squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex atalantino sarà una risorsa in più per il Milan. Un calciatore duttile e di grande qualità, in grado di agire con efficacia da mezzala e da trequartista, ma anche da esterno nel tridente offensivo. Un jolly che Giampaolo potrà sfruttare in base alle necessità. Dal canto suo, Bonaventura non vede l’ora di rientrare per riprendersi quello che la sfortuna gli ha tolto nella scorsa stagione.

Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Milan, Bonaventura verso il rinnovo del contratto

Con Jack abile e arruolabile, Maldini e Boban potranno ragionare con maggiore serenità anche in chiave mercato. I rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista di spessore, ma sanno di poter contare sul rientro del classe ’89, il quale punta a scalare le gerarchie del nuovo mister.

Ovviamente avrà bisogno di tempo per tornare al top, ma non c’è fretta. Il Milan lo considera una pedina preziosa e vuole scongiurare il rischio di ricadute. Il recupero del giocatore sta procedendo bene, ma prima di scendere in campo dovrà dare precise garanzie.

Ecco un video con alcune giocate di Giacomo Bonaventura:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 14:42

Milan, priorità alla difesa: l’idea è chiedere Demiral alla Juve

nl pixel