Bonera a Milan Tv: "Che emozione essere di nuovo qui"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonera a Milan Tv: “Che emozione essere di nuovo qui”

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

Ai microfoni della tv ufficiale, Daniele Bonera racconta emozioni e sensazioni del suo ritorno al Milan nelle vesti di collaboratore tecnico di Giampaolo

Classe 1981, difensore centrale e terzino destro, Daniele Bonera è emblema vivente dell’ultimo Milan vittorioso in Italia ed Europa. Seppur in veste da comprimario, lui c’era quando ad Atene nel 2007 i rossoneri hanno sollevato l’ultima Champions League. C’era anche a Roma nella primavera del 2011, per festeggiare il 18° e ultimo scudetto della banda di Allegri. Adesso, dopo un’esperienza di quattro anni al Villarreal, Bonera è tornato in rossonero nelle vesti di collaboratore tecnico. Ecco le sue parole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bonera su Giampaolo: “Il mister cerca di responsabilizzarmi”

Quando il mister era in trattativa è uscito il mio nome, in considerazione del fatto che volessi smettere di giocare. Sono molto contento di essere qua sebbene avessi la possibilità di continuare a giocare col Villarreal, ma sarebbe stata una forzatura: con la chiamata è stato tutto più semplice”.

In questa fase il mister mi chiede di partecipare in modo attivo agli allenamenti, ogni tanto mi tocca rimettere gli scarpini. Il mister cerca di responsabilizzarmi: ad esempio sto aiutando Theo per una questione di ruolo e di lingua. Varcare le porte di Milanello è stato emozionante. C’è sempre un fascino incredibile. Ero curioso fin dall’inizio come lavorasse Giampaolo: è un tecnico molto preparato, pignolo e preciso. Soltanto così e sbagliando poco si possono raggiungere grandi risultati“.

Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Milan, Bonera parla di Maldini: “E’ carico e motivato”

La grande disponibilità dei ragazzi ci fa ben sperare. Sono tutti molto educati ed intelligenti. Quando si va in campo mostrando dedizione al lavoro e attenzione. Ottima base per iniziare“.

Su Maldini. “Ho avuto il piacere di rivederlo ed è carico, motivato e sa che ha una grande responsabilità. Siamo tutti dalla sua parte e cercheremo di fare un ottimo lavoro. Con Boban e Massara tutti hanno grandissime competenze, per cui penso che ci facciamo ben rispettare anche da quel punto di vista“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2019 11:37

Bollettino Milan: il mercato rossonero è uno dei più promettenti della A

nl pixel